Bumble And Bumble Invisible Hairdresser's








 Abbiamo provato il Bumble And Bumble Invisible Oil: olio di Macadamia, Argan, Cocco, Mandorle Dolci, Vitis Vinifera, Tiarè miscelati insieme per vestire (letteralmente) i nostri capelli di leggerezza e lucentezza.

Bumble And Bumble Invisible Oil - il prodotto
Perfetto per ogni tipo di capelli, da crespi ricci afro a lisci biondi svedesi e per ogni colore di capelli.
Si puo' utilizzare quotidianamente come districante, sui capelli umidi, per ridurre l'effetto crespo e rendere i capelli morbidi ma allo stesso nutriti e rinforzati.
Si può utilizzare per lo styling sia che scegliamo un'acconciatura riccia o come termoprotettore per creare una pettinatura liscia. 
Oppure possiamo utilizzarlo come finisher dopo lo styling, per definire ed illuminare.

Cio che caratterizza questo cosmetico è la sua leggerezza: non appensantisce i capelli come accade con altri oli, tutt'altro completamente assorbido lascia i capelli morbidi e piacevolmente profumati.

Bumble And Bumble Invisible Oil - il campione
Abbiamo ricevuto una fialetta di plastica trasparente (simile a quella dei campioni di profumo) contenente 2 ml di prodotto.
Avendo i capelli lunghi ci sembrava una quantità esigua.
Leggendo le indicazioni ci siamo rese conte che si raccomandava di usare il prodotto con grande parsimonia.


 Abbiamo utilizzato il prodotto la prima volta per districare ed acconciare.
Abbiamo versato qualche goccia dalla fialetta sulla mano e l'abbiamo scaldato tra i palmi, sfregandoli delicatamente l'uno contro l'altro, quindi l'abbiamo applicato ai capelli dalle punte lungo il fusto fino a qualche centimetro dalla cute.
I Capelli si sono districati perfettamente, Debora ha utilizzato il pettine a denti larghi stile afro in legno o semplicemente le mani, io ho utilizzato un pettine in legno classico. Quindi Debora ha asciugato i capelli con il l'asciuga-capelli ed il diffusore per capelli ricci, io li ho stirati con la piastra.
Risultato: capelli morbidi non appiccicosi, un profumo lieve ma buonissimo, e quella sensazione di sentirsi i capelli leggeri come piume.
Per ottenere questo risultato abbiamo utilizzato mezza fialettina, quindi veramente pochissimo prodotto.
Il giorno seguente lo abbiamo provato come finisher, pochissime gocce, per definire la linea dell'acconciatura e donare un elegante riflesso di lucentezza ai capelli.
Dopo 4 giorni di applicazioni i capelli erano morbidi dalla mattina alla sera protetti da smog, freddo, caldo e  polvere, come se avessero indossato un abito invisibile ma presente che li proteggeva dal mondo esterno.

 Bumble And Bumble Invisible Oil - Ingredienti ed Analisi INCI
 Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto. 

 

1 - Dimethicone: silicone utilizzato come termoprotettore dei capelli e per dare loro lucentezza. Ricordiamo che i siliconi non sono biodegrabili di conseguenza sotto accusa come ingredienti. Sono considerati ingredienti sicuri non sensibilizzanti.
2 - Hydrogenated Ethylhexyl Olivate - emolliente naturale derivato dall'olio di oliva
3 - Isododecane - emolliente. E' un'iso-paraffina (quindi un derivato dal petrolio) ampiamente in cosmesi perché evapora senza lasciare residui. Non presenta limiti di concentrazioni d’uso. E’ un ingrediente considerato sicuro per l’uso cosmetico.
4 - Dimethiconol: texturizzante. E' un silicone sono considerati ingredienti sicuri non sensibilizzanti, non sono biodegrabili .
5 - Vitis Vinifera (Grape) Seed Extract: emolliente. Olio di semi di vite rossa, anti-ossidante naturale dova lucentezza ai capelli. Ingrediente sicuro senza limite di concentrazione di utilizzo.
6 - Gardenia Tahitensis (Tiare) Flower Extract: emolliente. Estratto dai fiori di Tiare dal grazioso profumo. Ingrediente sicuro senza limite di concentrazione di utilizzo.


 Bumble And Bumble Invisible Oil - il nostro commento.
Si tratta di un prodotto altamente performante, non ci meraviglia trovavi dei siliconi gli unici che assicurano una simile qualità.
La presenza di silicone è seppur negativo, parliamo di un prodotto a costo medio quindi ancora giustificabile.
D'altra parte è vero che non contiene solfati e che gli ingredienti altri sono tutti di derivazione naturale.
Quello che non avremmo voluto assolutamente trovarci è invece l'Isododecane, una paraffina. Assolutamente non giustificabile.

Voto Prodotto: 10 +
Voto Inci: 7 --

Prezzo Flacone 250 ml: 39,50€
In Esclusiva in Italia presso lo store Sephora (anche on-line)
Official Web Site: bumbleandbumble.com

Bumble Bumble - Il Marchio 
New York 1977: Bumble and Bumble è un salone di parrucchieri modesto, ma con una reputazione tale che ben presto i clienti saranno disposti a percorrere lunghe distanze per sottoporsi ad un makeover. E dopo i clienti a giungere da lontano saranno gli hairstylist per imparare conoscenze e tecniche. Non rimae altra scelta per Bumble And Bumle che organizzare stage formativi che  garantiscono al marchio la sua posizione d’avanguardia.
Il primo prodotto, Brillantine, nasce nel 1990 dalla necessità di sviluppare prodotti che i parrucchieri potrebbero poi personalizzare da loro stessi (cosa che non esisteva all’epoca), dei prodotti da mescolare e da sovrapporre per ottenere una moltitudine di effetti permettendo agli hairstylist virtuosismi ed eccellenze mai sperate. Gli stilisti ed i loro saloni sono oggi la Rete Bumble and bumble.

Review di Sita Maharani.
Prova prodotto eseguita da Sita Maharani e Menozzi Debora
Analisi Inci: Menozzi Debora

+Sephora +BumbleAndBumble #haircare #oliomacadamia #tiare #brillantine #invisibleoil #hairstylist #parrucchieri #oliomandorledolci #vitisvinifera  #blogger #beautyblogger #bblogger #italiancosmeticsblogger #cosmetici #ilviaggiointornoalsole #deborablogger #blogandblogger #glamourcaprices #jasminesgarden
 ----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano