Aloedermal Shampoo Anti-forfora: review + INCI



La forfora può essere causata dalla Malassezia furfur un lievito che si nutre degli acidi grassi presenti nel sebo oppure dall'asteatosi ovvero la cute secca causata da una deficineza dei lipidi e dalla disidratazione.
Quindi quando scegliamo uno Shampoo come coadiuvante all'azione anti-forfora è necessario che questo sia adeguato alla causa della forfora, od otterremo un effetto contrario al desiderato.

Shampoo Anti-forfora  Aloedermal - il prodotto.


 Elemento precipuo dello shampoo che abbiamo provato è la delicata azione detergente grazie alla presenza dell’olio di Borragine dall'azione emolliente e lipido-regolatrice. La presenza di Aloe Vera e Fitosteroli rendono lo shampoo non irritante per la cute, ma anzi con effetto lenitivo.
Derivati del cocco, l’allantoina, la cisteina ed il pantenolo nutrono i capelli e li rendono pettinabili e lucidi.
Sono lo Zinco, lo Zolfo ed il Lichene Islandico, che assicurano un'azione anti-forfora.

Shampoo Anti-forfora Aloedermal - La nostra Esperienza 

Lo Shampoo ha una consistenza molto liquida, risulta un poco difficile da dosare, nel nostro caso era un campione, ma utilizzando un flacone c'è il rischio di utilizzare troppo prodotto.
Non produce molta schiuma, garanzia di un prodotto naturale.
I capelli una volta tamponati ed asciugati sono risultati morbidi setosi lucenti anche senza l'utilizzo di un balsamo.


Shampoo Anti-Forfora Aloedermal: Ingredienti + INCI 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.


1- AQUA 2 - DECYL GLUCOSIDE - tensioattivo non ionico di origine vegetale, derivato dal cocco.
Ottimo potere schiumogeno, blando potere detergente, buona tollerabilità, biodegradabile. Considerato ingrediente sicuro si impiega generalmente a concentrazioni comprese fra 2 e 15%.
3 - DISODIUM COCOAMPHODIACETATE  - addensante.
Si utilizza in percentuali dal 3 al 30%.
4 - CAPRYLOYL GLYCINE
- additivo biologico.
Riduce le irritazioni del cuoio capelluto, limita la produzione di sebo e la proliferazione di germi responsabili della forfora. Utilizzato in concentrazioni comprese tra lo 0,5 e l’1,5%.
5 - ZINC RICINOLEATE - anti-odorante.

E' un acido grasso purificato dall'olio di semi di ricino, ottenuto dalla spremitura a freddo di semi di Ricinus communis. Elimina e prevenire gli odori sgradevoli senza modificare la flora microbica.
6 - DIMETHYL SULFONE o (MSM) - solvente / additivo reologico di origine naturale.
Composto solido solubile in acqua si trova in natura
 CETRARIA ISLANDICA - ALOE BARBADENSIS - AROMA - PANTHENOL - XANTHAN GUM - TOCOPHERYL ACETATE - SODIUM HYDROXIDE - CITRIC ACID.


Non contiente Parabeni, ne SLS, non contiene Coloranti ne Conservanti.

 Voto: 10

 Review di Sita Maharani.
Analisi Inci: Debora Menozzi
-----
 Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio.
La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

#aloedermal #esi #shampooantiforfora #parabenfree #haircare #antiforfora #beautyblogger #cosmeticsblogger #ingredientinaturali #wheelchairblogger #curvyblogger #capelli

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano