Crema Corpo Ultra-idratante FantastiKa Bio-EcoEcosmetica certificata Vegan (Review- Swatches/+INCI Approfondito+Biodizionario)

La Crema Corpo Ultra-Idratante FantastiKa con Jojoba, Argan ed AloeVera Biologico ha delle eccellenti proprietà emollienti e lenitive tanto da poter essere utilizzata sia nel quotidiano che come "Crema Dopo Sole" per la pelle arrossata dal sole al mare o in piscina, ma anche dopo una lampada o doccia solare. Certificata LifeGate, AIAB, OkVegan, AmicaDiSkineco contiene il 100% principi attivi di origine naturale ed il 99% ingredienti totali di origine naturale.
Vi raccontiamo la nostra esperienza ...



Crema Corpo Ultra-idratante: il prodotto secondo FantastiKa
Dona alla pelle una profonda idratazione, elasticità e morbidezza. Ripristina l'idratazione ottimale nelle pelli secche e disidratate. Grazie alla sua consistenza leggera e cremosa, non unge e si assorbe rapidamente.  
Contiene un insieme di ingredienti che riproducono il Fattore di Idratazione Naturale della pelle. 
Principi attivi: olio di jojoba da agricoltura biologica, glicerina vegetale, gel di aloe vera da agricoltura biologica, argan, vitamina E naturale, pantenolo (provitamina B5), proteine del grano ed emollienti di origine vegetale. 


Il Flacone è completamente riciclabile e provvisto di dispenser airless (senza aria), questo tipo di erogatore garantisce una maggior igiene e corretta conservazione del prodotto perché una volta riempito il flacone è sigillato. Inoltre una volta aperto il prodotto non entra in contatto con batteri, sia esterni che batteri portati dal contatto del prodotto con le mani. Il dispenser permette di dosare il prodotto evitando sprechi.


FantastiKa Crema Corpo Ultra-idratante: la nostra esperienza
Texture morbidissima per questa crema corpo. 
La si applica con estrema facilità, veramente non lascia la pelle unta ed asciuga i tempi brevi.
La pelle dopo l'applicazione, e ne basta pochissima perché è super-idratate, ha un'aspetto tonico e con l'utilizzo quotidiano acquisisce maggior elasticità e compatezza.
Anche sulla pelle irritata l'applicazione è piacevole e provoca sollievo.
Il profumo è quello dell'Aloe molto delicato fresco ... mi piace perché è naturale e non interferisce col profumo che indosso prima di uscire.



FantastiKa Crema Corpo Ultra-idratante: Ingredienti + INCI 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto. 


1- Acqua
2- Caprylic/Capric Triglyceride - emolliente.

L'Acido Caprilico è un liquido oleoso che si estrae dalle noci di Cocco e dall'olio di Semi di Palma, ha proprietà antimicrobiche. Ingrediente sicuro anche per le pelli sensibili.
3 - Ethylhexyl Palmitate od Octyl Palmitate - emolliente.
Adatto a tutti i tipi di pelle. Potrebbe essere definito un silicone vegetale perché ha le sue stesse proprietà, lascia la pelle morbida e compatta, senza essere un silicone. Ingrediente Sicuro.
4 - Simmondsia chinensis oil - olio di jojoba. Ingrediente Sicuro.
5 - Glycerin - umettante. E' "lo scarto" ottenuto dal processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi alla purificazione dagli acidi grassi residui ed impurità varie. Si tratta di una sostanza polifunzionale.  Ingrediente Sicuro.
6 - C12-20 Alkyl Glucoside - emulsionante. 
E’ una sostanza di origine naturale facilmente biodegradabile, ha proprietà idratanti e ristrutturanti della pelle. Non è considerato un agente irritante, comedogenico o  sensibilizzante per la cute. Ingrediente Sicuro.

Essendo un prodotto Vegan Eco-Bio analizziamo ora il prodotto secondo il Biodizionario:

*1- C12-20 Alkyl glucoside -  no presente in Biodizionario specificato nel Forum da F.Zago (link)
*2 - C12-20 Alkyl glucoside - no presente in Biodizionario specificato nel Forum da F.Zago (link)
*3 - Parfum -certificati eco-bio e non contengono alcun allergene - dichiaraz. Fantastika (link).


Il Nuovo Flacone della Crema Corpo FantastiKa.



Voto Prodotto: 10
Voto Inci: 10.

Flacone da 200ml: 18,00€ (salvo promozioni in atto)

Acquistabile solo in Vendita Diretta. 
Contatta la Consulente.

Post - Foto ed Analisi Inci di Debora.



Post scritto l'11 settembre 2014, aggiornato e ri-postato per cambio link (dal Blog Burrabazar ora chiuso) il 14 febbraio 2016.






----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio.
La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

 International Creative Commons License 4.0 2011-2016. Attribuition – NoDerivativeWorks.
Fonti per Analisi Ingredienti: in occhiello in alto del menu a destra. 

#Fantastika #cremacorpo #cosmesivegan #vegan #biocosmesi #bodycare


2 commenti:


  1. E' vegan, però un prodotto naturale non dovrebbe contenere così tanti ingredienti

    RispondiElimina
  2. Hai ragione. Dovrebbe valere la "legge" meno di 10 ingredienti, ma pochi lo sanno.

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano