Matita Occhi Doppia by Avon Color Trend: il Glamour formato borsetta

 Avon presenta nella collezione Color Trend una nuova matita ombretto all'interno di una collezione Cosmica: Mascara Matite Ombretti e Rossetti con i nomi dei quattro elementi e dei cristalli più antichi. 

 
 La Linea Giovanissime di Avon presenta sempre nuovi cosmetici in formati che strizzano l'occhio al desiderio di unicità e glamour proprio della fascia di età alla quale si rivolge. E noi che giovanissime non lo siamo più da tempo ci lasciamo sempre tentare da queste novità. Ci piacciono!
E grazie ad Olga abbiamo potuto fare esperienza di Terra!



Earth Color - Rock Cosmos Collection by Avon Color Trend Fall 2014

Doppia matita ombretto dalla texture morbida ed oleosa, 
un colore per definire in nuance brown, uno per illuminare, green.
L'illuminante, risulta poco pigmentato e quasi trasparente su pelle con sottotono rosa.
Earth by Rock Cosmos Collection Swatches

 Earth Color - Rock Cosmos Collection - prima applicazione
Abbiamo applicato il Primer Occhi Avon (vedi review del 9 giugno 2014) quindi l'Illuminante nell'angolo interno della palpebra mobile sfumandolo verso l'esterno con l'ombretto brown che abbiamo anche applicato lungo la piega palpebrale.
Ovviamente essendo la texture della pelle sulla palpebra mobile differente da quella del corpo, non solo per spessore ma anche più grassa l'applicazione è risultata molto differente nel risultato finale: direi quasi invisibile. Non solo ma nel tentativo di rendere più marcato il trucco ho applicato più volte la matita ombretto con il risultato che essendo questa molto morbida ed oleosa è "colata" nell'occhio causando un bruciore tale che ho dovuto struccarmi (reazione ben visibile nella fotografia).
Questo tipo di reazione può accadere con qualsiasi prodotto per il makeup che utilizzate, eyeliner mascara ... quando mi accade mi strucco bene gli occhi, li sciacquo con acqua fredda, metto qualche goccia di lacrime artificiali. Se è molto irritato e continua a bruciare applica una mascherina da ghiaccio con due fettine di cetriolo per sfiammarli e mi rilasso.

 Earth Color - Rock Cosmos Collection - seconda applicazione
 Ho atteso il giorno dopo, volevo che l'occhio fosse ben sfiammato per comprendere se fosse una reazione allergica. 
Ho di nuovo applicato il Primer Occhi Avon, ma questa volta ho tamponato leggermente con una cipria in polvere la palpebra mobile, quindi ho ripeuto l'applicazione seguendo le linee guida utilizzate il giorno precedente (che sono le stesse che compaiono nel mini-tutorial del catalogo Avon). Il risultato è stato molto più soddisfacente, ma l'illuminante Green praticamente scompare.



Ho quindi completato l'eyes makeup con l'eyeliner Lioness Color Trend (Review 22 ottobre 2013) sulla rima ciliare inferiore e superiore, mentre sull'arcata sopraciliare ho applicato l'ombretto illuminante del Duo-Eyeshadows Sparkle Collection (Review 16 gennaio 2014). Il Mascara è sempre Avon, Linea UltraSexy (Review 14 Giugno 2014)



Earth Color - Rock Cosmos Color Trend Collection by Avon Cosmetics: Ingredienti + INCI 
  Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie accertate verso il prodotto.


 1- Ricinus Communis Castor Seed Oil - viscosizzante.  Olio di ricino ottenuto dalla spremitura dei semi. E' ingrediente sicuro.
2 - Isocetyl Ozokerite. Cera minerale ingrediente di natura bituminosa, sono idrocarburi derivati dalla distillazione del petrolio.
3 - Myrstyl Myristate - emolliente. Cera di origine vegetale. Percentuale di utilizzo massimo 10%. Comedogeno.
4 - Mineral Oil - è la Paraffina, uno dei petrolati più diffusi nella cosmesi.
5 - Polyglyceryl-3 Diisostearate - colorante. Lo si trova anche nei cosmetici eco-bio. Ingrediente Sicuro.
6 - Wheat Germ Glycerides - emolliente. Glutine. Avon va contro-tendenza. 
Da segnalare inoltre la presenza di Parabeni e PEG.

Sei interessato a questo od altri prodotti Avon?  Contatta Olga sul suo Blog a questo link.


#colortrend #avoncosmetics #rockcosmos #shoppingonline #cosmetici #makeup #catalogo11 #shoppingcatalogo11 #fall2014 #blogger #beautyblogger #bblogger #ilviaggiointornoalsole #jasminesgarden #cosmeticsblogger #avon 
 ----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano