Tested: Reviva Detox Face Cream by World of Beauty (Review+Swatches+Analisi Inci Approfondita)


I Campioni:
World of Beauty ha inviato attraverso il Forum DimmiCosaCerchi quattro campioni contenti 2ml di crema cadauno nella classica bustina mono-dose in un elegante colore blu.


Il prodotto secondo World of Beauty
Reviva Detox Facial Cream è presentata da WB come un trattamento adatto ad ogni tipo di pelle, ma specialmente indicato per la pelle stressata, spenta, impura, con pori dilatati e lucida zona a T; ed in grado di rendere la pelle di nuovo levigata revitalizzata ed idratata.


Come applicare il prodotto:
Reviva Detox Facial Cream deve essere applicata sul viso dopo una detersione accurata della pelle, massaggiando fino al completo assorbimento.


Reviva Detox Cream by WB
L'esperienza:
Ho applicato Reviva Detox Cream per due giorni mattino e sera.

Come faccio solitamente il primo giorno testo il prodotto senza applicare trucco o null'altro, "per vivere senza distrazioni" il cosmetico.

La crema appare con una consistenza medio densa e delicatamente profumata.

Al tatto rivela una texture più oleosa e liquida che ne consente una facile ed uniforme applicazione sul viso (data dal C12-15 Alchil Benzoato).

L'azione rifrescante è rilevabile immediatamente, ancora durante il massaggio per facilitarne l'assorbimento. Ma soprattutto la seconda sera, quando ho applicato la crema, dopo la detersione, sulla pelle stanca ed asfittica a causa di una giornata di trucco, che Reviva Detox si è rivelata come un balsamo sublime grazie all'azione lenitiva dell'estratto di calendula officinalis e decongestionante dell'hypericum perforatum.

Dal secondo giorno sono visibili i primi effetti sui pori dilatati e le impurità della famosa zona a "T".

Un'ottimo cosmetico che non perde la sua efficacia nel corso della giornata, ma che non consiglio come base per il trucco: se si utilizza un fondotinta in crema o fluido perché tende a "rinvenire" mentre non facilita l'applicazione uniforme del fondotinta compatto.


Ingredienti + INCI

REVIVA DETOX - INCI

Come sappiamo i primi sei ingredienti indicati sulla confezione sono, seconda normativa INCI, quelli presenti in maggior quantità nel prodotto:
C12-15 Alchil Benzoato è un olio dalle proprietà emollienti, che consente un'applicazione uniforme ed una sensazione non oleosa sulla pelle. Come ingrediente è ben tollerato e non tossico costituito da acido benzoico l'origine del quale può essere naturale (è contenuto nei mirtilli, nella cannella e nelle prugne), oppure sintetica come derivato dal toluene, un idrocarburo aromatico infiammabile, incolore, inodore presente nei petroli, nei catrami di carbone fossile, nei prodotti di distillazione di varie resine. Il toluene è una sostanza utilizzata nell'industria cosmetica ma è una sostanza tossica da bollino rosso. Riceviamo comunicazione da parte dell'Azienda ed apportiamo correzione anche se un anno dopo che l' Alchil Benzoato utilizzato da WB è DERIVAZIONE NATURALE.
Ci scusiamo per l'inesatezza.
Negli ingredienti non è specificato l'origine dell'acido benzoico, le aziende cosmetiche non sono tenute a questa specifica, che costituisce l'Alchil Benzoato, quindi non ci rimane che confidare nella saggezza della casa produttrice.


Caprylic/Capric Triglyceride è un derivato sintetico dalla glicerina privo di odore, sostituto degli oli vegetali, dalle proprietà emollienti, versatile e sicuro.

I prossimi tre ingredienti sono riportati in lingua latina quindi secondo convenzione INCI sono di origine naturale e non hanno subito manipolazioni.
Humus lupulus: Tra le proprietà del luppolo quella di rivitalizzare le pelli rilassate.
Hypericum perforatum: grazie alle sue proprietà astringenti lenitive e decongestionante ripristina l'elasticità della cute ed è adatto alle pelli sensibili e tendenti alla couperose.
Calendula Officinalis: il suo estratto accelera, promuove e favorisce la sintesi del collagene. E' utilizzata in cosmetici destinati a pelli sensibili, infiammate, acneiche. L'utilizzo del suo estratto non ha particolari contro-indicazioni.


Propylene Glycol: incolore viscoso, dalla blanda azione idratante. Il Cosmetic Ingredient Review (CIR) Panel considera il Propylen Glycol sicuro per l’uso cosmetico fino ad una concentrazione del 50%. Essendo l'ultimo degli ingredienti principali della crema confidiamo nella saggezza della WB.

Tra gli altri ingredienti presenti in minor quantità troviamo Hydrolizyne DNA e Hydrolizyne RNA: due additivi biologici di origine animale, spesso è utilizzato lo sperma, oppure umana, la placenta, che hanno proprietà di rigeneranti cellulari. 

 
Un'avvertenza riguarda la presenza tra gli ingredienti dell'Hypericum perforatum: se assumete farmaci anti-depressivi o farmaci per la cura del glaucoma NON utilizzate nessun prodotto per via orale e nessun cosmetico che contenga anche in minima quantità Iperico. Queste avvertenze compaiono anche nel "bugiardino" posto all'interno delle scatole di farmaci. 


Voto Prodotto: 8
Voto Inci: 9

Post di Sita
Foto ed Analisi Inci Debora

Acquistabile su: worldofbeauty.com


 

+Wb Worldofbeauty

Questo post è riportato integralmente dal post pubblicato sul Forum DCC in occasione della campagna tester. Non è stata apportata alcuna modifica.

------
Si declina ogni responsabilità circa l’insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall’utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews pubblicate.
Il materiale foto-audio-video contenuto nel posto è protetto da International Creative Commons License 4.0 2011-2016. Attribuition – NoDerivativeWorks.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001


  #revivadetox #skincare #cremaviso #dimmicosacerchi #blogger #tester #beautytester #wheelchairgirl #curvyblogger #campionigratuiti #provaprodotto #freesample

5 commenti:

  1. E' una delle più belle recensioni che abbia letto negli utlimi tempi ... ma l'Azienda ti ha ringraziato come deve?

    RispondiElimina
  2. Recensione perfetta ... hai analizzato gli ingredienti con grande competenza ... complimenti!

    RispondiElimina
  3. Tesoro ti ho inviato un messaggio sulla tua facebook-page riguardo questo post ... LEGGILO E' MOLTO IMPORTANTE!

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano