Gobino: AloeBio Crema Giorno Viso Super-Idratante Pelli Sensibili Comedogenica ed Inci GialloRossoVerde (Review+Swatch+AnalisiInci e Biodizionario)

Abbiamo provato, grazie ad un campione ricevuto, la Crema Viso Super-Idratante di AloeBio Gobino indicato anche per pelli sensibili, grazie all'estratto di malva ed all'aloe vera ...

AloeBio Crema Viso SuperIdratante - il prodotto secondo Gobino
La Crema Viso AloeBio è una crema giorno adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle molto sensibili. Protegge la pelle dalla disidratazione grazie all'alto contenuto ed all'alta qualità dei Componenti Bio Attivi
l'aloe - rigenerante e stimolante;
l'acido ialuronico- dermoriparatore ed anti-age;
le vitamine E e B5- idratanti;
l'estratto di malva - lenitivo;
l'estratto di equiseto- elasticizzante.
Nichel Tested.
Profumazione che minimizza il rischio di allergie.
Non Contiene: cessori di formaldeide, coloranti, parabeni, petrolati, siliconi, PEG, materie prime di derivazione animale.
Non Testato su Animali.

Gobino AloeBio Crema Viso SuperIdratante - il campione ricevuto.
Classico campione, sul retro riporta le informazioni sul prodotto, l'INCI ed il PAO, 
Viene indicato come campione monodose ma in realtà la quantità di crema contenuta è stata sufficiente per l'applicazione di tre giorni.

Gobino AloeBio Crema Viso SuperIdratante - consigli di utilizzo.
La crema deve essere applicata sulla pelle asciutta e pulita di viso e collo.
Applicate piccole dosi di crema come fossero dei puntini su fronte naso mento e zigomi, quindi stendetela delicatamente con i polpastrelli delle dita. Quindi massaggiate fino al completo assorbimento. 

Gobino AloeBio Crema Viso SuperIdratante - la nostra esperienza
Texture - cremosa.
Profumo - delicato e confortevole.
Sensazione all'applicazione - di freschezza.
Tempo di Assorbimento - medio lungo.
Buona capacità di idratazione e se applicata quotidianamente può veramente re-idratare e ri-generare la pelle: perché ho visto un buon miglioramento nella zona della mandibola, una zona dove tendo ad avere la pelle un poco ruvida se non la idrato con attenzione: è quella "terra di nessuno" che si tende a dimenticare curando il viso ed anche quando si idrata la pelle del collo.

Buona anche come base per il trucco, la zona a T non diventa oleosa nel corso della giornata e struccandomi alla sera la pelle non aveva quell'aspetto stressato ed opaco che ha di solito.

Gobino AloeBio Crema Viso SuperIdratante: Ingredienti + INCI + Biodizionario.
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati;
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali;
 - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.
Il BioDizionario cataloga 4947 delle 6207 sostanze utilizzate in cosmesi e le giudica secondo criteri di tossicità per l'uomo e per Madre Natura.


1) ETHYLHEXYL PALMITATE ovvero Octyl Palmitate - emolliente.
Si ricava dall'olio di palma, utilizzato invece dei siliconi è comedogenico e può causare irritazioni.
2) COCOGLYCERIDES - emolliente.
Derivato dall'olio di cocco. Comedogenico (causa acne e punti neri).
3) METHYLPROPANEDIOL - umettante.
Di origine sintetica. Considerato un ingrediente sicuro che non causa irritazioni od allergie. 
Non compare in Biodizionario ma nel Forum clicca qui
4) PROPYLHEPTYL CAPRYLATE - emolliente
Derivato dall'olio dei semi di soia.
5) CETEARYL ALCOHOL - emulsionante.
Opacizzante, rende più asciutta la texture di emulsioni oleose. Ingrediente Sicuro con concentrazione di utilizzo massimo del 5%.
6) GLYCERYL STEARATE - emolliente.
Può avere origine animale, vegetale o sintetica. Riduce l’untuosità di alcuni olii.  Concentrazione di utilizzo compresa tra 1 e 5%. Biodegradabile. Non irritante. Ingrediente sicuro.

Si nota che quelli che dovrebbero essere i principi attivi compaiono in INCI dalla sesta posizione in poi.
Essendo un cosmetico che si dichiara BIO e naturale, analizziamo gli ingredienti al Biodizionario:


*1  METHYLPROPANEDIOL  - classif nel Forum da F.Zago (link)
*2 CHONDRUS CRISPUS POWDER  - classif. SCTS.Forum (link)
*3 DECYLENE GLYCOL classificazione SCTS.Forum (link)

Per essere Vegan è Vegan.
Naturale Non Tanto.
Biologico: non ci sono certificazioni e nessuna menzione di derivazione da Agricoltura Biologica, probabilmente si riferisce al significato greco della parola "essere vivente" volendo indicare che l'Aloe utilizzato è Fresca, non liofilizzata. In questo senso il nome della Crema è corretto ... ma può trarre in inganno!

Si ringrazia Bio-Eco If per il campione ricevuto e DimmiCosaCerchi per la segnalazione.

 Voto Prodotto:7
 Voto Inci: 6-

In Tubo da 50 ml
Prezzo: 18,00€ 

Web-site ed E-commerce: aloebio.it

Post - Foto ed Analisi Inci di Debora.

+Aloebio Gobino +Erica DeLuca  +Debora Menozzi

-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
Il materiale contenuto nel post è protetto da International Creative Commons License 4.0 2011-2016. Attribuition – NoDerivativeWorks.

#beautyblogger #gobino #aloebio #cremagiorno #pellisensibili #skincarereview #vegan

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano