Testato "in-Vivo" ed "ex-Vivo la Haute Exigence Multi-Intensive Super Restorative AntiAge DayCream di Clarins per Donne Over50 (Review+Swatches+Inci)

Un trattamento intensivo specifico per le donne over50 (ma le donne che hanno superato i quarant'anni possono utilizzarla tranquillamente in via preventiva, sempre meglio anticipare i trattamenti di una decade rispetto a quella per la quale sono stati formulati) quando, a causa dei cambiamenti ormonali legati all'età, la pelle si rilassa, perde di compatezza, le rughe divengono più profonde ed iniziano ad insorgere macchie e perdita di luminosità.



Haute Exigence Jour Multi-Intensive Super Restorative Day - Il Prodotto secondo Clarins
Presentato da Clarins come un trattamento intensivo che soddisfa le esigenze della pelle indebolita dai cambiamenti ormonali legati al trascorrere del tempo (sigh!) e che dona alla pelle nuova compatezza, levigandola, nutrendola, rimodellandola contrastando giorno dopo giorno il rilassamento cutaneo e prevenendo la comparsa delle macchie scure.
La Crema è arricchita da burro di karité e da estratti, derivati e complessi:
Harungana biologica del Madagascar che stimola la produzione di collagene;
Pueraria lobata o Kudzu del Giappone una pianta meravigliosa dalle proprietà anti-tumorali, disintossicanti, e detossinanti;
Pelvetia Canaliculata, un'alga bruna dalle proprietà sebo-normalizzanti decongestionanti ed astringenti;
polpa di Pequi o Caryocar brasiliense, un frutto brasiliano dalla polpa ricca di lipidi e vitamina A;
derivato della vitamina C: limita la produzione di melanina contribuendo a prevenire la comparsa di macchie e favorisce l'uniformità dell'incarnato;
esclusivo complesso antinquinamento Clarins: protegge la pelle dagli effetti nocivi dell'inquinamento ambientale.
Complesso di acido ialuronico: contribuisce a ripristinare in profondità le riserve d'acqua della ed a riformare in superficie il film idro-lipidico protettivo. Più morbida, la pelle è idratata a lungo.
All'azione ristrutturante degli estratti vegetali è associata l'azione filler delle micro-perle vegetali di "riempimento" che, trattenendo l'acqua liberata dalla pelle, si gonfiano nelle rughe come minuscole spugne. Apporta un benessere immediato, un'azione nutriente e idratante di lunga durata e permette di conservare una pelle morbida e liscia. 
Non comedogeno.
Test In-Vivo Testi Ex-Vivo.  Questa dichiarazione indica chiaramente che sono eseguiti Test Su Animali per questo prodotto.
Clarins, Haute Exigence Jour Multi-Intensive Super Restorative Day - Consigli d'utilizzo 
Scaldate una piccola quantità di crema tra le mani.
Applicate ogni mattino su viso e collo perfettamente detersi, effettuando delle pressioni dal centro del viso verso l'esterno.
E' particolarmente indicata in caso di freddo intenso.


Clarins, Haute Exigence Jour Multi-Intensive Super Restorative Day - il campione ricevuto
Il campione che abbiamo ricevuto è molto interessante perché è stato creato per consentirne l'apertura e la chiusura in sicurezza così da preservarne le proprietà, come sapete alcuni principi attivi delle creme possono essere volatili e disperdersi con l'apertura del vasetto, e l'igiene. Ha consentito inoltre di dosare correttamente il prodotto da utilizzare. Sul retro erano contenute tutte le informazioni per un corretto utilizzo e l'INCI.


Clarins, Haute Exigence Jour Multi-Intensive Super Restorative Day - la nostra esperienza
Texture- densa, leggermente oleosa, visosa.
rofumata - SI delicatamente e meravigliosamente
Colore - Bianco.
L'effetto è strabiliante!

Le rughe più sottile come quelle di espressione appaiono riempite sin da subito e la pelle più luminosa senza essere unta. La carnagione risulta essere perfetta sin dalla prima applicazione tanto da consentirne l'utilizzo anche una tantum per le occasioni speciali.

E' una crema per tutti i tipi di pelle, ma visto le sue proprietà se non avete la pelle secca vi consiglio di applicarne pochissima.
Nella stagione invernale è perfetta mantiene la pelle perfettamente idratata e riparata. 
La sensazione che si prova dopo aver applicato la Crema è talmente piacevole che .... causa assuefazione!


Clarins, Haute Exigence Jour Multi-Intensive Super Restorative Day: Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.



1) Aqua
2) Caprylic/Caprylic Triglyceride - emolliente sintetico.
Derivato dalla glicerina dona un tocco setoso alle emulsioni. Considerato un ingrediente sicuro. Non ha limiti  nelle concentrazione d'uso. 
3) Glycerin - umettante.
Ottimo idratante, ben tollerato dalla cute, è "lo scarto" ottenuto dal processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi alla purificazione dagli acidi grassi residui ed impurità varie. Sostanza polifunzionale può rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. 
Se utilizzata all’interno di un prodotto oltre il 40% può esplicare anche un’attività conservante. 
E' considerato un ingrediente sicuro, ma attenzione la glicerina si può ottenere anche sinteticamente dal propilene un idrocarburo.
4) Cetereayl Alcohol - emulsionante, emolliente.
Conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne facilita l'applicazione. La sua consistenza cerosa aiuta a rendere più asciutta la texture di emulsioni oleose. Effetto opacizzante. Ingrediente Sicuro. Concentrazione di utilizzo: fino al 5%.
5) Butyrosperum Parkii (Shea) Butter - emolliente.
Idratante e rigenerante della barriera cutanea. Ricco di karitene, di fitosteroli e vitamina E, è un ingrediente naturale antirughe ed antietà per viso e il corpo che conferisce alla cute compattezza ed elasticità. Ingrediente Sicuro. Concentrazione di utilizzo: fino al 20%.
6) Hydrogenated Coco-Glycerides - Emulsionante.
Regolatore della consistenza ottenuto da fonti rinnovabili vegetali, quali glicerina vegetale e acidi grassi idrogenati dell’olio di noce di cocco. Migliora la viscosità dell’emulsione e rende la pelle morbida. Ingrediente Sicuro. 

I primi sei ingredienti sono ineccepibili, anche se non giustificano il costo delle crema, sono infatti tutti ingredienti a basso costo.
A seguire PEG - Siliconi - Disodium EDTA e poi e solo dopo gli Estratti elencati sopra.

Voto Inci: 6+  perché per un prodotto così costoso si può pretendere di meglio della glicerina e suo estratto in secondo e terzo posto INCI.
Voto Prodotto: 10


Vasetto da 50 ml 
Prezzo: 101,00€

Sito Web ed E-Commerce: clarins.it

Lo acquisteresti?
SI! Perchè un prodotto dalle prestazioni eccezionali ed è piacevole utilizzarlo. (Sita)


Post di Sita 
Foto ed Analisi Inci di Debora 

+Clarins

Ti aspettiamo anche su Facebook - Twitter ed Instagram
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. 
I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016)

#clarins #antiage  #cremaviso #cremagiorno #over50 #beautyblogger #glamourcaprices #ilgiardinodeigelsomini #campionegratuito #freesample #provaprodotto

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano