AZ Pro-Expert Protezione Gengive: Review ed Analisi INCI Completa



Oggi vi voglio scrivere di un campione che ricevemmo da Desideri Magazine qualche tempo fa, insieme ad altri prodotti da testare per un Progetto come Ambasciatrici, mi riferisco al dentifricio AZ Pro-Expert Protezione Gengive.






Da quanto ho letto ricercando in rete la gengivite è il primo stadio di un disturbo gengivale provocato dalla proliferazione della placca batterica sui tessuti che circondano i denti. La gengivite può divenire cronica e causare parodontite ed alitosi. Per questo è importante rimuovere la placca quotidianamente con lo spazzolino. Ne soffrono circa l’80% degli adulti, ma non è inevitabile. 

gengivite

AZ Pro-Expert Protezione Gengive: Il Prodotto Secondo P&G
Per chi soffre di problemi gengivali la ricerca di AZ ha creato il nuovo dentifricio AZ Pro-Expert Protezione Gengive, che grazie ad una innovativa tecnologia unisce l'azione preventiva del Floruro Stannoso Stabilizzato (sale di fluoro, al quale si deve l'azione anti-microbica) con il Polifosfato (che inibisce la formazione di macchie e tartaro) garantisce benefici superiori per le gengive rispetto ad un normale dentifricio: amplifica rimuovendo i batteri, inibisce il metabolismo della placca, combatte il tartaro, contrasta l'erosione esercitata dagli acidi e la sensibilità.  

Questa sinergia, brevettata per la prima volta da AZ agisce nell'arco di sei settimane sui denti come questo schema indica.




AZ Pro-Expert Protezione Gengive: Il Campione Ricevuto
Il Campione che abbiamo ricevuto era un tubo di 15ml in tutto simile al FullSize che potete acquistare: il tubo è in materiale plastico che inguancibile, sul fronte le indicazioni di massima, sul retro le info sugli ingredienti, secondo quanto previsto dal Decreto Legge del 2008 per l'Italia deve essere indicata la presenza di Floruro, in quanto riconosciuto pericoloso e dannoso per la salute: dall'effetto calmante sul sistema nervoso (che lo hanno fatto divenire ingrediente primario di anestetici, farmaci ipnotici, psicofarmaci), a causare sintomi più o meno gravi se ingerito anche in modeste quantità (nausea, vomito, salivazione, dolore epigastrico, diarrea, debolezza muscolare, paralisi, convulsioni cloniche, insufficienza respiratoria e cardiaca) fino alla accusa di essere cancerogeno esplicitata nelle ricerca scientifica pubblicata consultabile --->  a questo link (click!) 



AZ Pro-Expert Protezione Gengive: La Nostra Esperienza
Ho utilizzato il dentifricio AZ per circa due settimane, tanto era possibile con il campione inviato. 
Il sapore (menta) è molto fresco e piacevole e lascia l'alito profumato a lungo.
Usato regolarmente, tre volte al giorno accompagnandolo ad un corretto uso dello spazzolino,  previene efficacemente la formazione di tartaro e l'irritazione gengivale anche occasionale. 


AZ Pro-Expert Protezione Gengive: Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo.
Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. 
Quando leggiamo un'etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 
Il BioDizionario cataloga 4947 delle 6207 sostanze utilizzate in cosmesi e le giudica secondo criteri di tossicità per l'uomo e per Madre Natura.

1) Glycerin - umettante
E' "lo scarto" ottenuto dal processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi alla purificazione dagli acidi grassi residui ed impurità varie. In alternativa può essere ottenuta sinteticamente dagli idrocarburi.
Considerato ingrediente dannoso per la salute dei denti per la difficoltà di risciacquo che porterebbe alla formazione sui denti di una patina sotto la quale proliferano i batteri.
2) Hydrated Silica - addensante, abrasivo
Nel dentifricio è utilizzato come agente abrasivo della superficie dentale, per rimuovere il tartaro e rendere i denti apparentemente più bianchi. Per fare questo la silice graffia purtroppo la superficie dentale danneggiando lo smalto e impedendone la re-mineralizzazione. Altera inoltre l'equilibrio acido nella bocca, nelle gengive e nella lingua.
Per questi motivi è considerato un ingrediente dannoso per la salute dentale.
3) Sodium Hexametaphosphate / Esametafosfato di sodio - addensante.
Additivo alimentare: E452. 
4) PEG-6 - emulsionante
Poli Etilene Glicole, sostanze derivate dal petrolio che agevolano l’assorbimento delle sostanze contenute nei cosmetici, sia quelle innocue, sia quelle dannose.
Ingrediente dannoso se assorbito dalla pelle, figuriamoci se ingerito.
5) Propylene Glycol - umettante
Ingrediente sicuro fino ad una concentrazione del 50% secondo il Cosmetic Ingredient Review (CIR) Panel.
6) Aqua


Avete mai utilizzato AZ Pro-Expert Protezione Gengive ... come è stata la vostra esperienza?




Voto Prodotto: 7
Voto Inci: 5


Tubo 75ml
Prezzo: 2,99€ 







Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter

Lasciaci un commento un saluto od una traccia del tuo passaggio saremmo liete di ricambiare. 
E se ti va aggiunti ai "Lettori Fissi" ricambieremo volentieri e ci aiuterai a crescere! 

Post di Zoe
 -----


Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
 Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.

 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. 
Questo Blog ha scelto di sottoporre i commenti a moderazione visto le recenti delibere della Cassazione. Quindi ogni commento considerato lesivo della privacy ed alla dignità del prossimo NON sarà pubblicato, come non saranno pubblicati commenti inneggianti al razzismo, all'omofobia, al discriminazione razziale sessuale religiosa e culturale. 

 Questo Blog ed il relativo Canale You Tube NON SONO MONETIZZATI: non riceviamo quindi alcun compenso dai click sui nostri post/video, sui link contenuti, sui banner della pagina che pubblichiamo per puro senso dell'amicizia. 

La Bibliografia circa l'Analisi Inci è consultabile nell'occhiello a lato. 

 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2018). 


#az #azproexpert #gengive #campionigratuiti #freesample #desiderimagazine #pg #proctorandgamble #dentifricio #prodottitestati #prodottitestati #glamourcaprices #cosmeticilowcost #drugstorecosmetics #lowcost #drugstore #over40blogger #oralcare #fluoro #gengivite  #nevergiveup #disabledblogger #cosmeticsblogger #review #beautyblogger #bblogger #wheelchair #wheelchairblogger #wheelchairbarbie #wheelchairgirl #curvy #curvyblogger #curvygirl #italianbeautyblogger #glamourcaprices

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano