Yanbal Brillo de Seda Diamantes Lozione Per il Corpo Illuminante per la Sera (Review+Swatches+Analisi Inci Approfondita)

Finalmente scriviamo di nuovo di Yanbal, azienda cosmetica peruviana fondata nel 1967 ed oggi attivo in undici Paesi tra America ed Europa attraverso la vendita diretta.
Dopo avervi scritto del Make-up con una collezione ovviamente dai colori ispirati all'Oriente, oggi vi vogliamo raccontare di un prodotto per il corpo: si tratta di "Brillo de Seda - Diamantes" ...


... come avrete già indovinato si tratta di una lozione idratante illuminante per il corpo, dal profumo intenso, morbido e sensuale grazie alle note orientali del patchouli e dell'ylang ylang, della passiflora, del bergamotto e del muschio. Applicato sulla pelle calda dopo il bagno diffonde il suo aroma abbracciandoci per la notte ed illuminando la nostra pelle di mille luci grazie alla polvere di diamante che contiene. 
Brillo De Seda Diamantes Yanbal - swatches
CI E' PIACIUTA - La texture fluida la rendono facilmente applicabile ed anche l'assorbimento è rapido tanto quanto l'effetto shimmer finale è assicurato. 
Brillerete meravigliosamente.
Particolarmente indicato per profumo ed effetto finale alla sera. 
Per potenziarne l'effetto indossate gioielli con brillanti Swarovski.

NON CI E' PIACIUTO - non mantiene l'idratazione a lungo, dopo qualche ora si sente la pelle che secca ed asciutta. 



Per una lozione così lussuosa il flacone ci ha molto deluso. E' in semplice plastica dura di colore grigio/luna con tappo a vite ed apertura a  pressione. Non valuta il prodotto.

Yanbal Brillo de Seda Diamantes: Ingredienti + INCI 
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo.
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
 Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 

1) Acqua
2) Cetyl Alcohol - emolliente, emulsionante.
E' necessario chiarire che il Cetyl Alcohol non è Alcohol Denaturato, e non ha gli stessi effetti irritanti per la pelle, ne causa le stesse reazioni allergiche. Si tratta infatti di un idratate e non di uno sgrassante come l'Acohol Denaturato. Rende più facile l'applicazione del prodotto. Percentuale massima di utilizzo 5%.  Considerato un ingrediente sicuro.
3) Isopropyl Myristate - emolliente.
Facilita l'applicazione del cosmetico e dona un effetto vellutato. Nessun limite di utilizzo. Comedogenico. Considerato un ingrediente sicuro.
4) Glyceryl Stereate - emulsionante, emolliente.
Può avere origine animale, vegetale o sintetica. Concentrazione di utilizzo massima 5%. Non provoca irritazioni sulla pelle. Biodegradabile. Considerato sicuro e non tossico. 
5) Dimethicone - filmogeno, texturizzante.
Silicone derivato dal silicio. Considerato un ingrediente sicuro sia per uso topico che orale (è utilizzato nei prodotti farmaceutici) Sostanza non irritanti e non sensibilizzanti. Non Biodegradabile. Non utilizzare su pelle irritata, ferita, in caso di allergie o in stato di gravidanza. 

6) Mica - pigmento.
Costituito da piccole scaglie cristalline di silicato di alluminio e potassio, ad alto indice di rifrazione. E' considerato un ingrediente sicuro ma può dar luogo ad irritazioni della pelle o reazioni allergiche.

Da segnalare la presenza di Phenoxyethanol  Isoparaffine Petrolati.

Nota: non utilizzare se in istato di gravidanza perché contiene siliconi, o su pelle ferita.

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: N.C.

Flacone da 210 gr.
Prezzo: 21,00€ (salvo promozioni in atto)

Se sei interessato ai prodotti Yanbal contatta: Rocio su Facebook

Foto e Post di Sita.
Analisi Inci di Debora.

Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitters


 ----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016).

#yanbal  #yanbalitalia #BrillodeSeda #diamantes #illuminantecorpo #bodycare #lozionecorpo #locionperfumada #beautyblogger #wheelchairblogger #wheelchairbarbie #curvyblogger #italianbeautyblogger #glamourcaprices #shimmer #ilgiardinodeigelsomini

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano