Immortelle Divine Eyes Regard Divin Crema Contorno Occhi Anti-Age de l'Occitane (Review+Swatch+Analisi Inci Approfondita)

Lo scopo delle creme "contorno occhi" è di illuminare lo sguardo idratando e proteggendo la fragile pelle del contorno occhi, impedendo la formazione delle rughe d'espressione e riducendo borse ed occhiaie. 
Una delle espressioni auliche di questo trattamento è il  Immortelle Regard Divin de L'Occitane.


 Immortelle Divine Eyes: Regard Divin - il prodotto secondo l'Occitane
Grazie ai suoi tre brevetti il Contorno Occhi Regard Divin agisce sino al cuore delle cellule, correggendo e riparando i segni del tempo. Utilizzando quotidianamente Regard Divin il contorno occhi è nutrito e tonificato intensamente, contribuendo a preservarne giovinezza e potenziale rigenerante, riducendo borse ed occhiaie, levigando e diminuendo visibilmente le "zampe di gallina".

Olio essenziale puro.
Acqua floreale di Elicrisio, il fiore immortale dalle incredibili proprietà anti-age.
Estratto cellulare.
Complesso di principi attivi di origine naturale: Mirto, Miele, Olio di Enagra comune (Oenothera biennis - ricco di acidi grassi, aminoacidi, vitamina C, fibre, sali minerali, ferro e calcio, omega-6 che lo rendono un eccellente anti-rughe), Olio di Camelina Sativa (ricco di Omega 3 e Omega 6 dalle proprietà emollienti e lenitive). 
Derivato di vitamina C. 
Cere di grano nero. 
Estratto di frassino.

 l'Occitane Immortelle Divine Eyes: Regard Divin  - il campione ricevuto

Lussuoso il campione ricevuto, plastificato color oro da 1ml.
Sul fronte la breve descrizione del prodotto, sul retro l'INCI ed il luogo di formulazione (Francia).
 l'Occitane Immortelle Divine Eyes: Regard Divin - la nostra esperienza.
Texture - crema gel densa e viscosa, ma non untuosa.
Colore - bianco.
Profumo - delicatissimo in accordo con tutta la linea Immortelle.
Occorre pochissima crema per l'applicazione, tanto che con il contenuto del campione ho potuto applicarla per quasi una settimana mattina e sera.
E' un vero e proprio trattamento divino per gli occhi. Non solo l'effetto lenitivo rinfresca gli occhi, ma dopo soli due giorni anche le rughette sugli occhi e quelle di espressione sono distese e la pelle è più fresca. 

Trattamento da Dea per Occhi da Dea!


 l'Occitane Immortelle Divine Eyes: Regard Divin - Ingredienti + INCI 
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti, ogni colorante è identificato da un codice numerico  di cinque cifre, sei nel caso di lacche o sali coloranti, denominato Colour Index (il prefisso in Inci CI) i codici assegnati raggruppano i coloranti in quattro gruppi: 1) coloranti organici di sintesi (da 10000 a 74999); 2) coloranti organici naturali (iniziano con 75); 3) coloranti con base ad ossidazione e nitro-coloranti (iniziano con 76); 4) pigmenti inorganici (iniziano con 77). 

1) Water
2) Glycerin - emolliente e conservante.
Derivato dalla glicerina, dona un tocco setoso alla preparazione. Ingrediente sicuroNessun limite di concentrazione d'uso.
3) Rosa Centifolia Flower Water - condizionante
Soluzione acquosa del distillato a vapore ottenuto dai fiori di Rosa Centifolia, la rosa persiana balsamo per le pelli delicate.  Considerato un ingrediente sicuro.
 4) Capric Triglyceride - emolliente sintetico. 
Sostanza polifunzionale il cui limite è dato dal rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. Considerato un ingrediente sicuro
5) Cetearyl Alcohol - emolliente. 
Di origine vegetale. Conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne facilita l'applicazione. Concentrazione d'uso che può arrivare al 5%. Ingrediente Sicuro. 
6) Dimethicone - texturizzante. 
Silicone. Non Biodegrabile. Ingrediente sicuro sia per uso topico che orale (è utilizzato nei prodotti farmaceutici) perché sostanza non irritante e non sensibilizzante. Non utilizzate su pelle irritata o ferita ed in caso di stato di gravidanza.

Gli ingredienti principali sono contenuti in percentuale inferiore al 6%. 

E poi: PEG, Phenoxyethanol e Ethylhexylglycerin.

Sita lo Acquisteresti? 
Si perché idrata al punto giusto la pelle degli occhi al punto giusto ed ha prestazioni eccezionali.

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: 5  


Vasetto da 15ml - Prezzo: 53,00€.

Web-site ed E-Commerce: loccitane.com

Post e Foto di Sita.
Analisi Inci di Debora.  

Seguici anche su: FacebookInstagram e Twitter

+L'Occitane en Provence

-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Le Fonti per l'analisi INCI sono elencate nell'occhiello in alto del menu a destra.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016).

#loccitane #immortelle #RegardDivin;#eyedivine #contornoocchi #eyecrea; #occitane #freesample;#campionigratuiti #antiage #elicrisio #beautyblogger #wheelchairblogger #curvyblogger #glamourcaprices;#luxury

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano