La Cosmesi? Con Ozonelle è un Viaggio Interiore ...



 ... 
elisir di giovinezza per il corpo
 e cura di benessere per lo spirito
...
Aphrodesia 

Ozonelle Aphrodesia di ErbaVoglio è una Candela per Massaggio al Burro di Karitè, contenuta in un porta-candela in ceramica con beccuccio per versare il Burro quando fonde.


Burro di Karitè, olio di cocco e mandorla fondono a temperature basse, dopo pochi minuti dall'accensione della candela, in un olio profumato, o “fuoco liquido” pronto per essere versato sul corpo e massaggiato piacevolmente tiepido regalando una sensazione di benessere che interessa mente e corpo.
Secondo quanto insegna l’antica disciplina ayurvedica il massaggio praticato con olio caldo ri-equilibra l'organismo in caso di stress rilassando muscoli e tensioni ed idratando profondamente la pelle.





Ozonelle Aphrodesia di ErbaVoglio Candela per Massaggio: qualche indicazione di utilizzo
Il massaggio è estremamente piacevole ... Per goderne appieno il mio consiglio è di praticarlo dopo un bagno rilassante, ed un leggero scrub, quando la pelle è ancora umida calda ed i pori della pelle recettivi ... la pelle non sarà solo idratata, ma imburrata: morbida liscia tonica e soda.
Il massaggio è praticato "a zone": si cola l'olio, dalla texture densa e morbida, sulla zona da massaggiare e lo si massaggia subito prima che inizi a rapprendersi raffreddandosi.





 ... gli incensi che bruciano ...
la luce dorata dei burri che colano sulla pelle, il rumore delle mani che scivolano sul corpo, il delizioso profumo dei burri sulla pelle ... puro piacere ... un'onda, danzante e fluttuante che libera da inibizioni e ricarica di nuove passioni ...

Perfetta per San Valentino!

Posizionate il porta-candele acceso su un ripiano od un vassoio che non si rovini col calore, perché con il bruciare dello stoppino ed il conseguente fondere del burro il recipiente diviene incandescente, e questa è una critica al produttore, perché non è possibile maneggiarlo senza adeguata protezione e questo toglie romanticismo al momento e distoglie da quell'armonia gestuale che il massaggio richiede. 





Ozonelle Aphrodesia di ErbaVoglio è una Candela per Massaggio: Ingredienti + INCI 
 Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.



1- Prunus amygdalus dulcis oil - emolliente. Olio di mandorle dolci. Si ottiene per pressione a freddo dei semi del prunus amygdalus e presenta spiccate proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti. Applicato sulla cute è un ingrediente sicuro ad ogni concentrazione di utilizzo.
2 - Butyrospermum Parkii/Shea butter - emolliente. Burro di Karite. Burro vegetale di colore giallo semi-solida ottenuto dalla spremitura dei semi. Conferisce compatezza ed elasticità alla cute. Ingrediente sicuro.
3- Coco Nucifera (coconut) oil - emolliente. Olio di Cocco. O
ttenuto dalla spremitura dell’endosperma  (tessuto vegetale che avvolge l'embrione nell'interno dei semi) , precedentemente essiccata, della noce di cocco. Ha proprietà nutrienti e sebo-restitutive. Ingrediente sicuro.
4- Parfum - composti odoranti, Per legge non devono essere indicati i singoli ingredienti, che possono essere sintetici o naturali, il cui numero a volte è superiore al centinaio. 
5 -Tocopherol - antiossidante. Vitamina E. Estratta da olio di germe di grano, olio di canapa, olio di oliva, frutta. Ingrediente sicuro.
6- Benzyl Benzoate - fragranza. La sua origine può essere sintetica, oppure per estrazione dall'ylang-ylang, gelsomino, narciso, giacinto, cannella. E' una sostanza altamente sensibilizzante che può causare allergie e dermatiti e per questo deve essere dichiarata in etichetta. Non solo ma uno studio del 2009 (-> link) ha dimostrato che questo ingrediente può interferire con il sistema endocrino e con i processi metabolici.

Da segnale anche la presenza di: Benzyl Salicylate  e dell'Eugenol  fragranze sintetiche.
E poi fragranze altamente sensibilizzanti tanto da rientrare nell'elenco delle ventisei sostanze profumate che per legge devono essere elencate in etichetta quando la loro percentuale supera lo 0,001%.
Citronellol - fragranza naturale estratta dagli oli essenziali di citronella rosa e geranio;
Evernia Furfuracea-
 fragranza naturale estratta dal lichene cespuglioso;
Geraniol
fragranza naturale estratta dall’olio di rosa, di Palmarosa, e di citronella;
Limonene -  fragranza naturale estratta dagli olii essenziali di limone od arancio;
Inamissibile.

Teoricamente la candela dovrebbe profumare di Mirra e quindi contenerne la fragranza, invece il profumo di Mirra è ottenuto da un mix di fragranza sette delle quali sono allergizzanti e che rendono il prodotto totalmente inadatto per coloro che hanno una pelle sensibile.

Voto Prodotto: 7
Voto Inci: 3 --

Candela da Massaggio - 100 ml - 24,00€


Web-Site ed E-Commerce: Erbavoglio
Acquistabile anche su: Il Giardino dei Libri 


Si Ringrazia Il Giardino dei Libri per l'omaggio che ci ha consentito di provare questo cosmetico.

Post Foto ed Analisi Inci di Debora.

---------------------
Ozonelle è la Linea per il Benessere della Pelle di Erbavoglio.

Erbavoglio è stata creata e fondata da Tiziana Lugli, basandosi su un'esperienza personale ventennale nella somministrazione di erbe e preparati naturale. Erbavoglio progetta e formula fito-preparati fito-cosmetici e rimedi tradizionali di erbe con l'uso esclusivo di materie prime naturali, altamente selezionate.



------
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
 Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001


#candeladamassaggio #candeladiburro #karite #Ozonelle #Erbavoglio #IlGiardinodeiLibri #campionegratuito #freesample #vegan #bodycare

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano