AloeDermal: Crema Detergente Viso Corpo. Review + Inci




Aloedermal Crema Detergente Viso Corpo - Il Campione
I Campioni inviateci da Aloedermal hanno la simpatica forma di una goccia e contengono 10ml di prodotto, questo significa che con un campione si riesce a provare discretamente il cosmetico.
 Sul retro del campione sono specificate le scelte di Aloedermal in quanto ad ingredienti (No SLS Parabeni Coloranti) modalità d'uso, principi attivi, PAO, ma non sono scritti gli ingredienti per conoscerli abbiamo dovuto consultare la scheda tecnica del sito del marchio.





Crema Detergente Viso Corpo - Il prodotto secondo Aloedermal
Il marchio presenta la Crema Detergente Viso Corpo come un trattamento ortodermico (cosmetico che si propone di mantenere la pelle in condizione di normalità fisiologica, rispettandone i naturali equilibri) con proprietà anti-arrossamento, che svolge un’azione solvente nei confronti dei corpi grassi che trattengono le impurità della pelle, assicurando sia un’accurata e corretta pulizia della pelle che un'azione emolliente sul tessuto cutaneo.



Crema Detergente Viso Corpo Aloedermal - La Nostra Esperienza 




Morbidezza.
Profumino di Pulito.
Ecco come potremmo descrivere questa Crema Detergente della quale ci siamo innamorate.
Quanto gli olii di mandorla e di borragine siano presenti nel prodotto è evidente dalla texture oleosa e morbida che rende la crema quasi una spuma e si percepisce la presenza della glicerina dalla sua viscosità.
L'effetto lenitivo dell'Aloe si rivela nella nella sensazione di fresco all'applicazione.
Non produce quasi per nulla schiuma come potete vedere nella qui sotto.
Il risultato è una pelle perfettamente detersa, morbida, idratata e nessun effetto unto.
Meravigliosa. 


 Crema Detergente Viso Corpo Aloedermal - Ingredienti + INCI
 Quando leggiamo un'etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
 Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.
1 - Aqua
2 - Decyl Glucoside - tensioattivo non ionico
di origine vegetale.

Derivato dal cocco solubile in acqua, dal blando potere detergente con potere schiumogeno e buona tollerabilità cutanea e oculare. Biodegradabile. Ingrediente sicuro, concentrazioni di utilizzo tra 2 e 15%.
3 - Cera Alba - fattore di Consistenza di origine naturale.
E' la cera d'api. Ingrediente sicuro, concentrazioni di utilizzo tra 2,5 e 5%.
4 - Caprylic/Capric Triglyceride - Emolliente.
Conferisce un tocco setoso al cosmetico. Ingrediente Sicuro. Nesssuna limitazione nella concentrazione di utilizzo.
5 - Glycerin - UmettanteSostanza polifunzionale  dalle proprietà idrantanti e conservanti. Ingrediente sicuro. Non è fatto obbligo al produttore di indicare l'origine della glicerina che può essere vegetale o sintetica.
6 - Lauryl Glucoside - tensioattivo non ionico.
Ha proprietà schiumogene, estremamente delicato sulla cute, riduce l’aggressività dei tensioattivi primari. Biodegradabile. Ingrediente Sicuro.
Cetearyl Alcohol - Polyglyceryl2 Dipolhydroxystearate - Prunus Amigdalus Dulcis Oil - Glyceryl Caprylate Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols- Aloe Barbadensis Extract - Hydroxyethylcellulose -
Borago Officinalis Seed Oil - Sodium Phytate - Tocopherol - Helianthus Annuus Seed Oil - Aroma Xanthan Gum - Glycyrrhetinic Acid - Citric Aci.
 
Voto prodotto:10
Voto Inci: 8 perchè gli olii che dovrebbero essere gli ingredienti principali sono in realtà secondari, mentre la glicerina svolge il loro compito.

In Flacone da 200ml 
Prezzo: 15,00€
Web-site ed E-commerce: aloedermal.com

Post di Sita M.
Analisi Inci di Debora M.
Seguici anche su:

#aloedermal #detergenteviso #skincare #cosmeticsblogger #campioni #bblogger #glamourcaprices #italianbeautyblogger #deborablogger #italiancosmeticsblogger #sitablogger
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001


Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano