Estée Lauder Revitalizing Supreme Global Anti-Aging Creme: Review + INCI


Revitalizing Supreme Global Anti-Aging Creme: il prodotto secondo Estée Lauder
Un trattamento globale altamente performante che permette alla pelle del viso di apparire più giovane riducendo i primi segni dell'invecchiamento grazie all'azione dell'IntuiGen Technology™. IntuiGen Technology aiuta la pelle ad attivare la propria capacità di combattere i segni del tempo, rughe, mancanza di compattezza, discromie, disidratazione. La pelle appare così visibilmente più giovane, luminosa, rivitalizzante e compatta. 

Non-acnegenica contiene ingredienti che agiscono sinergicamente per contrastare gli effetti dell'invecchiamento sulla pelle, ingrediente quali estratti vegetali, vitamine, antiossidanti, etc ... 


                                 Revitalizing Supreme Global Anti-Aging Creme: i campioni.



Abbiamo ricevuto i campioni, delle eleganti mini-taglie in tubetti color bronzo, contenuti in scatoline di cartone azzurre.
Un packaging elegante che permette anche di mantenere inalterate nel tempo le qualità del prodotto.


Revitalizing Supreme Global Anti-Aging Creme: la nostra esperienza.


Abbiamo applicato Revitalizing segunedo le indicazioni: mattina e sera dopo la pulizia del viso ed il Serum.
Texture leggera per questa crema-gel, vellutata e setosa. 
Scaldata sulle mani prima dell'applicazione rivela il suo delicato profumo e la sua natura soffice.
All'applicazione si ha una sensazione piacevole di freschezza e di levigante idratazione senza essere grassa o creare un anti-estetico "effetto lucido".
  
La frase "risultati evidenti sin dalla prima applicazione" è ormai un leit-motiv che leggiamo ad ogni lancio di prodotto. Eppure non possiamo non utilizzarla per descrivere la nostra esperienza con la Global Anti-Agind di Estée Lauder, perchè è una realtà. La pelle nel trascorrere dei giorni è apparsa sempre più compatta, levigata e setosa al tatto.
Per non dimenticare il profumo che ci avvolge come una nuvola che personalmente mi conquista sempre perchè adoro le creme profumate.

Estée Lauder Revitalizing Supreme Global Anti-Aging Creme: Ingredienti + INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.

1- Water \ Aqua \ Eau
2 - Dimethicone - texturizzante
E' considerato un ingrediente sicuro perchè sostanza non irritanti e non sensibilizzanti, ma non è
biodegradabile.
3 - Isohexadecane - emolliente.
E' un'isoparaffina, un idrocarburo, che ha la proprietà di rendere i cosmetici setosi. Considerato un ingrediente sicuro, se potete considerare un solvente sintetico sicuro.
4 - Glicerina - umettante.
Ha proprietà idratanti e conservanti ed è ben tollerato dalla cute. Considerato ingrediente sicuro in qualsiasi percentuale di utilizzo. Non è obbligatorio per legge indicarne la provenienza che può essere vegetale oppure ottenuta sinteticamente dal propilene un idrocarburo.
5 - BIS-PEG-18 Metil Dimetiletere Silano - emolliente.

Cera siliconica, composta da molecole di ossido di etilene, un gas dagli effetti cancerogeno. Questo ingrediente risulta inoltre essere incompatibile con dimethicone.

6 - PEG-10 Dimethicone - stabilizzante.
Siliconi e silossani insieme. La proprietà di questo ingrediente è quella di attaccare il sistema immunitario.

Da segnalare la presenza i altri petrolati, siliconi, PEG e del propylene glycol un derivato dal petrolio recentemente inserito dalla direttiva europea nella lista dei "Cancerogeni di classe II".


Voto Prodotto: 10 +
Voto INCI: 4--

Prezzo: 62,00€ vasetto da 30ml

Post di Sita D. Maharani.
Analisi INCI: Debora

+Estee Lauder #skincare #antiage #antirughe #revitaling #review #swatches #inci #cosmeticsblogger #italiancosmeticsblogger #glamourcaprices #deborablogger #sitablogger #cremaviso #campionigratuiti #freesample #provaprodotto  #blogger #beautyblogger #bblogger #ilviaggiointornoalsole #jasminesgarden #luxury #luxuryskincare #luxurycosmetics #italianbeautyblogger
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano