Balsamo Crema Fructis Oleo Repair 3 by Garnier - Testato


Garnier  ha promosso attraverso Facebook con la campagna "La Tua Aurea di Brillantezza" il nuovo Balsamo Crema Fructis Oleo Repair 3 specifico per capelli secchi, sciupati o danneggiati, con la promessa: "ripara e nutre intensamente. Capelli setosi, soffici e brillanti. Districa facilmente".
Il Kit ricevuto consisteva in una settimana di trattamento prova, esplicata in 3 campioni da 10 ml contenuti in una graziosa scatolina.

Garnier Fructis Oleo Repair - Kit Prova




Oleo Repair 3, perché l'azione nutritiva e riparatrice è affidata all'Olio d'Oliva, d'Avocado, di Karitè. Il primo per rendere i capelli lucenti, il secondo li nutre, il terzo li rende morbidi e setosi.

Le proprietà specifiche e benefiche dell'olio d'oliva sono ben note, mia nonna e sua mamma e la mamma della mamma prima di lei hanno sempre usato l'olio d'oliva sui capelli, per renderli più belli.
L'olio di avocado è utilizzato frequentemente in cosmetica come ingrediente per i prodotti destinati a consumatori che hanno necessità di ripristinare il naturale processo fisiologico d'idratazione cutanea.
L'olio di Karitè è così famoso per le sue proprietà idratanti, peraltro perfettamente ritrovabili nel nostro olio di mandorle, che è divenuto un ingrediente ovvio nella cosmetica anche se considerato superato dall'olio VIP del momento: l'Argan.
Dalla manipolazione del campione mi aspettavo un prodotto più fluido, infatti avevo preparato un contenitore ove mettere il contenuto dei campioni che poi si è rivelato scomodo, perché il Balsamo è molto denso e cremoso, lo potete vedere anche dalla foto qui sotto.


Oleo Repair 3 ha un profumo gradevole, delicato, debbo dire non eccessivamente dissimile da altri balsami per capelli Garnier.

 

Il Balsamo era molto oleoso al tatto, che contrastava con l'aspetto denso che lo rendeva simile ad una maschera per capelli. Abbiamo applicato il balsamo dalla base del capello alle punte, ma non sulla zona più vicina alla cute, la zona di per se più grassa del capelli, poi abbiamo reso uniforme l'applicazione con un pettine "a denti larghi", di legno ovviamente la plastica rovina i capelli, abbiamo lasciato agire il prodotto per un minutino. Il profumo del Balsamo era molto più intenso rispetto al campione aperto. Quindi con un pettine sempre in legno a "denti stretti" ne abbiamo provato l'effetto districante, dalla radice questa volta, alle punte, nessun problema, il pettine scorreva sui e nei capelli. Abbiamo atteso qualche attimo ancora e poi siamo passate al risciacquo e la Garnier ci ha regalato una nuova sorpresa: i capelli si risciacquano senza problemi, non si registra quella sensazione di residuo di prodotto. Morbidezza, lucentezza e profumo non si perdono dopo l'asciugatura. 


Leggendo l'etichetta e partendo dal presupposto che la lista ingredienti è compilata in ordine di quantità, se l'olio d'oliva è al settimo posoto, di olio di Karitè (Parkii Butter/Shea Butter) ce ne sarà qualche goccia a flacone, comprensibile se pensiamo al costo del prodotto finito ed a quello dell'ingrediente. L'effetto di questi 3 olii è ri-prodotto chimicamente dal Behentrimonium chloride, un detergente che ha proprietà ammorbidenti e districanti. 
Non sono presenti Parabeni, SLS, PEG ... insomma per essere un prodotto a basso costo ha un'INCI migliori di prodotti molto più costosi, ed anche di qualcuno spacciato per "naturale".

Ottimo risultato = Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Si ringrazia il Forum DimmiCosaCerchi.it per aver segnalato la campagna tester.

Post di Sita.

#garnier #oleorepair #tester 

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano