Quando ci si affaccia per le prime volte nel mondo della cosmesi naturale si è intrepidi coraggiosi nutrititi di buone intenzioni integralisti ed anche se non si ammetterebbe mai, saccenti e superbi. Pare che prima di noi nessuno abbia mai pensato di acquistare, figuriamoci produrre, un cosmetico naturale e forti del nostro desiderio di mostrarci al mondo come gli unici moschettieri a difesa della natura ... commettiamo nei più abietti errori, nelle truffe più improbabili, nei tranelli del "gatto e la volpe" spendendo ahimè a volte non solo tempo ed esperienza ma anche a volte quantità inutili di denaro. I suffissi "eco"e/o "bio" ed il vocabolo "naturale" per un neofita sono sinonimi di prodotti "genuini" che soddisfano gli alti standard qualitativi che deve avere un prodotto "green" in uno stato di confusione totale tra certificazioni conferite da terzi ed auto-prodotte, il Bio-Dizionario e l'INCI sono la stessa cosa ma con nomi diversi (magari lo fossero) ...
Vent'anni fa, quando acquistai il primo prodotto "green" della mia vita la situazione era molto diversa. Le persone già ci vedevano come marziani perché eravamo vegan ... Le marche che producevano prodotti eco-bio naturali erano pochissime, c'era meno informazione è vero, ma le informazioni che si potevano raccogliere erano mirate e di fonte certa e molta più umiltà nell'apprendere, nel chiedere ... si passavano anche ore nei pochi negozi specializzati per chiedere comprendere capire i "trucchi" per riconsocere un prodotto veramente naturale.
Allora come fare? Nel mese di Aprile, Sita ha conosciuto, attraverso il Forum DimmiCosaCerchi.it una realtà che io ignoravo e lei pure: la GlossyBox Green.
Cos'è la GlossyBox Green?
E' una Beauty Box, una scatola contente cosmetici in minatura di varie marche da testare in tutta tranquillità e che permette di di conoscere marche del mondo "green" di consolidata o fama o nuovi marchi, provarli, controllare l'INCI confrontarlo con il Bio-Dizionario controllare le Certficazioni e per i prodotti che piacciono e che soddisfano le nostre esigenze procedere all'acquisto!
Alzi la mano chi tra noi non ha mai sfruttato uno dei cosiddetti "rimedi della nonna": lo sappiamo tutte, in fondo, che la natura può rivelarci tanti piccoli segreti di bellezza, quei metodi tradizionali che ci siamo tramandate per secoli di madre in figlia. Con la cosmesi green, possiamo riscoprire finalmente un mondo fatto di prodotti puri e naturali, che ci fanno bene, senza far male all'ambiente: per la tua pelle, il tuo viso, i tuoi capelli, abbiamo in serbo delle fantastiche sorprese, 100 per cento ecologiche, che rivoluzioneranno completamente il tuo beauty case...Preparati a una nuovissima esperienza di "naturale" bellezza! - GlossyBox Web Site
E' un'idea che trovo meravigliosa. Alcune marche sono molto costose e non acquisterei un prodotto costoso a "scatola chiusa" in questo modo invece si evitano sprechi di soldi e di prodotti.
La GlossyBox Green che ho ricevuto conteneva prodotti a marchio:
Lush, un marchio molto noto ormai di cosmesi artigianale, con una politica aziendale equo-solidale e che utilizza prodotti ingredienti naturali di provenienza da agricoltura biologica, cruelty free.
Puravida Bio, una linea di cosmetici innovativi e di qualità a base di Lisati vegetali biologici certificati a marchio AlceNero, un marchio storico che produce prodotti biologici da trentacinque anni.
Argital: cosmetici naturali costituiti da argilla verde e da principi attivi vegetali. Argital utilizza esclusivamente erb_e officinali con certificazione Demeter, o biologiche certificate o in alcuni casi provenienti da raccolta spontanea.
Bioregit attività commerciale di prodotti naturali per la cura del corpo a base di oli vegetali vergini, fitoestratti ed oli essenziali chemiotipizzati.
Una scatola: quattro nuovi mondi.
Se siete interessati ad avere info sulla GlossyBox Green: contatto@glossybox.it.
Post di Debora
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Ma per me sono solo dei modi per far spendere più soldi. Qualcosa uso anch'io perchè mi pace profumo o texture ... ma non hanno lo stesso rapporto qualità prezzo delle grandi marche
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