Pulizia del viso etica naturale ed ecologica ... per pelle impura e grassa.

Fare una puilizia del viso totalmente naturale, ecologica, etica ed economica è possibilissimo e facilissimo, utilizzando pochi prodotti naturali che rientrano nella nostra vita quotidiana.
La pulizia del viso classica richiede tre azioni principali: scrub, bagno di vapore, maschera!
Andrebbe ripetuta due o tre volte alla settimana. Personalmente svolgo la pulizia completa con bagno di vapore una volta alla settimana, mentre le altre due volte o una, il tempo è tiranno, faccio un leggero scrub e la maschera. 

Sposarsi a "Il Centro Sposi Paradiso"


1000 mq nel centro di Milano.
1000 modelli di Abiti: le Creazioni Rossana realizzati dal Centro Sposi e i modelli di Alta Moda: Giovanni Stiroli, Pierre Cardin, Renato Balestra, Eddy K, Carla Ruiz.
Speciale assortimento Taglie Comode. 
Collezione di abiti e consulenza specifica circa accessori e servizi per "Mamme in Dolce Attesa".
Laboratorio Sartoriale per Abiti su misura.  
Accessori ed abiti per Bambini e Damigelle.
La Confetteria dove scegliere  fedi, bomboniere, sacchettini, partecipazioni.
Wedding Planner sempre a disposizione.
Outlet ed Agenzia viaggi.

Possibilità di acquisto on-line avvelendosi della  consulenza di Elisa la Stilista del Paradiso.


Glossy Box Green Una scatola: quattro nuovi mondi.

Quando ci si affaccia per le prime volte nel mondo della cosmesi naturale si è intrepidi coraggiosi nutrititi di buone intenzioni integralisti ed anche se non si ammetterebbe mai, saccenti e superbi. Pare che prima di noi nessuno abbia mai pensato di acquistare, figuriamoci produrre, un cosmetico naturale e forti del nostro desiderio di mostrarci al mondo come gli unici moschettieri a difesa della natura ... commettiamo nei più abietti errori, nelle truffe più improbabili, nei tranelli del "gatto e la volpe" spendendo ahimè a volte non solo tempo ed esperienza ma anche a volte quantità inutili di denaro. I suffissi "eco"e/o "bio" ed il vocabolo "naturale" per un neofita sono sinonimi di prodotti "genuini" che soddisfano gli alti standard qualitativi che deve avere un prodotto "green" in uno stato di confusione totale tra certificazioni conferite da terzi ed auto-prodotte, il Bio-Dizionario e l'INCI sono la stessa cosa ma con nomi diversi (magari lo fossero) ...
Vent'anni fa, quando acquistai il primo prodotto "green" della mia vita la situazione era molto diversa. Le persone già ci vedevano come marziani perché eravamo vegan ... Le marche che producevano prodotti eco-bio naturali erano pochissime, c'era meno informazione è vero, ma le informazioni che si potevano raccogliere erano mirate e di fonte certa e molta più umiltà nell'apprendere, nel chiedere ... si passavano anche ore nei pochi negozi specializzati per chiedere comprendere capire i "trucchi" per riconsocere un prodotto veramente naturale.


Oggi, una generazione dopo, lo scenario è nettamente cambiato, ma NON in meglio. Esiste una maggior consapevolezza è vero, l'era di internet ha aperto gli occhi di molte persone sui prodotti che acquistano (meno di quanto pensiamo comunque), ma con la crescita dell'interesse verso tutto ciò che è il mondo naturale è cresciuto anche il volume degli affari e con esso purtroppo il desiderio di profitto massimo e costo minimo, ed il proliferare delle truffe, ed un lieviatare dei prezzi dei prodotti. Molti amici di allora sono passati ora alla produzione casalinga dei cosmetici di base ed hanno abbandonato quasi del tutto marchi e marche ... Ma auto-produrre cosmetici non è facile come si crede, esistono manuali di ricette, ma se non conosci bene il tuo corpo e le sue reazioni al contatto con le erbe si possono avere comunque "brutte sorprese" perché naturale NON è sinonimo di innocuo. I Manuali sono delle guide e degli stimoli alla ricerca. Leggere due libri non fa di noi delle esperte, saper preparare una maschera all'argilla per il viso non ci rende in grado di dispensare consigli sull'argomento. Io faccio sempre l'esempio dell'infuso di camomilla. Molte persone mi dicono che bevono la camomilla e non riescono a dormire "eppure la faccio bella forte" ... Tesoro se la "fai bella forte" non dormirai mai! Perché la camomilla abbia un effetto rilassante deve essere leggera, quindi tempo breve tempo di infusione od otterrai un effetto contrario.