Testato: Aqualia Thermal Power Serum: il Nuovo Siero Intensivo ParabenFree di VICHY Laboratoires (Review+Swatches+Analisi Inci Approfondita)

Abbiamo ricevuto da provare un campione di Siero Intensivo Aqualia Thermal di Vichy, la mia linea preferita di Vichy della quale vi ho già recensito nel post del Maggio scorso (clicca qui) la "Crema Giorno Ricca" che rientra nella mia Beauty Routine Quotidiana, e della "Crema Notte SPA" che grazie al Campione Gratuito ricevuto ho scoperto e che ora utilizzo quotidianamente.

Oggi grazie a Vichy che non dimentica mai di includerci nelle sue prove campione vi racconto della mia esperienza con il Nuovo Siero Aqualia.


Aqualia Thermal Power Serum - il prodotto secondo VichyPer la prima volta Vichy ha creato un siero idratante intensivo in grado di ripartire l'acqua nelle zone del viso secondo le differenti necessità per preservare freschezza ed idratazione della pelle per tutto il giorno: la pelle è così rimpolpata, le piccole rughe levigate, il colorito ritorna ad essere di nuovo fresco e luminoso.Il Nuovo Siero Intensivo è formulato per essere utilizzato anche dalle donne che hanno la pelle sensibile, per ridurre i rischi di allergia,  è dermatologicamente testatonon contiene parabeni.


Vichy Aqualia Thermal Power Serum - il campione ricevuto


I campioni di Vichy sono bellissimi perché sono in plastificati ed eleganti, inoltre contengono tutte le informazioni necessarie per una prima valutazione.
Sul fronte le informazioni basilari indicano che il Siero è adatto per tutti i tipi di pelle e che non contiene parabeni, sul retro è specificato che è può essere utilizzato anche da coloro che hanno la pelle sensibile, è indicato l'INCI ed il paese nel quale è prodotto il Siero: Francia.
E' indicata la certificazione EAC.
Il Campione contiene 1,5ml di prodotto.

Vichy Aqualia Thermal Power Serum: l'esperienza.




Texture: molto fluida, non appiccicoso.
Colore: biancastro.
Profumo: molto delicato e piacevole.
Tempo di Assorbimento: immediato.

Ho applicato il Siero includendolo nella mia Beauty Routine quotidiana mattutina e serale. Con il quantitativo di prodotto contenuto nel campione ho potuto applicarlo per due giorni.
All'applicazione la sensazione è di freschezza. Nessun residuo oleoso.
E' molto leggero, ed i risultati sono verificabili sin dalla mattina successiva alla prima applicazione. La pelle risulta più compatta e fresca. 

E' perfetta per la Routine mattutina, perché non fa rinvenire il make-up, e per il periodo estivo in combo con Aqualia Thermal Light che ho provato sempre grazie ad un campione che inviatoci e della quale vi scriverò a breve.

Vichy Aqualia Thermal Power Serum:
 Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.

1) Aqua
2) Dimethicone - filmogeno.
Silicone derivato dal silicio. E' un olio poco volatile, viscoso dalla texture asciutta e setosa. E' considerato un ingrediente sicuro, se non siete in gravidanza in tal caso non applicate il prodottosia per uso topico che orale (è utilizzato nei prodotti farmaceutici) perché sostanza non irritante e non sensibilizzante, Non Biodegrabile. 
3) PEG/PPG/Polybutylene Glycol 8/5/3 Glycerin - emolliente sintetico.
Idrosolubile. Tossico. Può contaminarsi facilmente con il 1-4 dioxane una sostanza sintetica irritante e nociva. Può causare danni al sistema nervoso centrale, provocare danni renali e cancro. 
4) PEG-50 Hydrogrenated Castor Oil - emulsionante.
Anche in questo caso può essere facilmente contaminato con il 1-4 dioxane (vedi sopra).
5) Dimethiconol - texturizzante.

Olio siliconico. Ingrediente sicuro, se non siete in gravidanza in tal caso non applicate il prodotto. Non Biodegrabile. 
6) Sodium Hyaluronate - Idratante 
Sale dell'Acido Ialuronico un tempo ottenuto per fermentazione batterica della cresta dei galli, oggi di origine sintetica. Forma una pellicola sottile sulla pelle che mantiene liscia rimpolpata ed idratata. Percentuale di utilizzo massimo 1%.

Da segnalare la presenza di: Phenoxietanol - Disodium EDTA - allargeni del profumo.

Sita lo acquisteresti? Si perché il fatto che sia venduto in Farmacia mi rassicura nonostante gli ingredienti paiano ad una prima lettura dannosi.

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: N.C.

Flacone di 30 ml.
Prezzo: 26,00€ ca

Acquistabile in Farmacia.

Sito Web: vichy.it

Post di Sita.
Analisi Inci e Foto di Debora.

Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter


----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016).

 #vichy #aqualiathermal #serum #powerserum #skincare #antirughe #siliconi #parabenfree #campionegratuito #freesample #sieroviso #over40 #italianblogger #beautyblogger #wheelchairblogger #curvyblogger #glamourcaprices #ilgiardinodeigelsomini #sitablogger

2 commenti:

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano