Garnier BB Cream 5 in 1 con filtro UV/SPF15: come uniformare l'incarnato con i petrolati.

Come ormai ben sappiamo la BB Cream, Blemish Balm Cream, associa le proprietà cosmetiche dei prodotti per lo skincare con quelle dei prodotti make-up ed è l'ideale per essere applicata da sola o prima del trucco in qualsiasi momento. Quindi idrata minimizzando i difetti della pelle con un buon livello di copertura a differenza della CC Cream (Color Corrector) che contengono pigmenti colorati a seconda della tonalità della pelle.
 La BB Cream Perfezionatore di Pelle di Garnier è arricchita con pigmenti minerali che attenuano  le imperfezioni e rendono il colorito  uniforme, mentre la texture leggera e permette un facile assorbimento.
Nella formula è stato introdotto un derivato della Vitamina C dalle proprietà antiossidanti e illuminanti, che rende l’incarnato fresco e radioso. La combinazione di microsfere di Acido Ialuronico, mantiene la pelle idratata e morbida.
Il filtro UV protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi solari.

Può essere utilizzata da sola per un makeup naturale, oppure come base uniformante per il makeup, oppure applicandola due volte si ha una copertura più intensa, ma comunque naturale.
 

Noi abbiamo provato la BB Cream Garnier in tonalità Medium ed eravamo preoccupate che fosse troppo scura invece un volta applicata, come fosse una crema idratante, si è adeguata perfettamente al nostro incarnato.
Ha un forte odore di alcool e quando si applica si prova un leggero pizzicore sulla pelle, inoltre è molto untuosa e dopo poco le zone critiche del viso erano lucide.
Necessita assolutamente di essere fissata con una cipria, magari in polvere.

Qui sotto la BB Cream Garnier in Tonalità Light
E' chiara nessuna coprenza texture grassa può essere una buona base per il fondotinta in polvere.



 Garnier BB Cream: Ingredienti + INCI 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto. 

1- Acqua 
2- Isononyl Isononandate - emolliente.
Sintetico. Può causare gravi reazioni allergiche accertate, nonostate questo è un considerato un ingrediente sicuro.
3- Isohexadecane - emolliente.
Sintetico. Appartiene alla famiglie delle iso-paraffine, quindi si tratta di un derivato del petrolio, eppure è considerato un ingrediente sicuro.
4- Glicerina - umettante, conservante.
Può essere ottenuto sinteticamente dal proprilene (un idrocarburo), oppure può essere di origine vegetale od animale. Purtroppo la Legge non impone di specificare la derivazione.
5- Alcool Denaturato - solvente.
Può essere ottenuto sinteticamente o per fermentazione dello zucchero. Per utilizzo cosmetico può essere denaturato (cioè reso non-bevibile) solo con specifici denaturanti. Irritante per la pelle. Utilizzato in concentrazione d'utilizzo superiore al 20%.
6- PEG-20 Methyl Glucose Sesquistearate - emulsionante. Il PEG 20 è una delle sostanze più tossiche che dovrebbe essere evitata accuratamente.
Si segnala la presenza di altri PEG, petrolati ... etc.

Tubo da 50ml: 9,90€ circa

Voto Prodotto: 6
Voto Inci: inclassificabile.

Post di Zoe Sole.
Analisi Inci di Debora

Seguici anche sulla nostra pagina facebook: facebook.com/glamourcaprices


 #Garnier #bbcream #drugstorecosmetics
 -----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano