Diego Dalla Palma HairCare: Olio Elisir

 Capelli Crespi e Ricci = disperazione quotidiana. Se li spazzoli appari ottieni l'effetto dita nella presa elettrica, se piove si arruffano senza ritegno, se è caldo si seccano ancora di più, se eviti di pettinarli si annodano in una parrucca arruffata, se li acconci le forcine si perdono si incastrano, ribelli insopportabili ed allo stesso tempo fragilissimi. Chi di noi subisce i capelli ricci e crespi guarda sospirando le foto delle modelle dalla chioma folta riccia e morbida ... e poi prova Elisir della Linea Effetti Speciali per la cura dei capelli di Diego Dalla Palma.




Elisir è una miscela di quattro olii preziosi dalle proprietà specifiche per la cura dei capelli, per renderli morbidi e lucenti senza appesantirli. Sono tutti olii spremuti a freddo e provenienti da coltivazioni certificate di Agricoltura Biologica: 
- l'argan (certificato IGP Marocco - Cooperativa Equo e solidale di donne Tanganine) per contrastare doppie punte e rivitalizzare i capelli secchi e sfibrati.
- l'olio indonesiano verde smeraldo estratto dalla mandorla di Nyamplung che protegge dai raggi UV, dai radicali liberi e nutre il capello, rendendolo morbido e lucente.
- olio di zucca ricco in vitamina E, nutriente e protettivo.
- olio di jojoba rende i capelli lucidi, idratati e protetti.

Si tratta di un Olio-Elisir poli-funzionale che può essere utilizzato come maschera nutriente prima di lavare i capelli. Come termo-protettore prima dell'asciugatura e della piega, o per un effetto brillante applicato dopo la piega. Oppure, il nostro preferito, come trattamento ristrutturante intesivo: applicato sulle lughezza la sera prima di dormire lasciandolo agire per tutta la notte, la mattina dopo si può procedere per il lavaggio come d'abitudine. Noi dopo l'applicazione acconciamo i capelli in un treccia. Il suo profumino è talmente piacevole che il/la vostro/a partner non sospetterà mai che state facendo un trattamento cosmetico ai capelli.

Dopo il lavaggio i capelli erano morbidi e setosi sin dalla prima applicazione, anche i più aridi secchi e crespi. Il riccio non è appensatito ma delineato e morbido, anche se i capelli sono sfibrati da tinte e styling aggressivi.

Un Sogno!

Effetti Speciali Elisir Diego Dalla Palma: Ingredienti + INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto. 

1- CYCLOPENTASILOXANE - Silicone. Olio che non lascia residui sui capelli e non penetra nella cute.
2- DIMETHICONOL - Emolliente. Silicone
3 -ISONONYL ISONANOATE - Antistatico di origine sintetica. Ingrediente Sicuro.
4 - ARGANIA SPINOSA OIL -  emolliete naturale. Olio d'Argan.
5 - SIMMONDSIA CHINENSIS OIL -  emolliente. Olio di Jojoba.
6 - CALOPHYLLUM INOPHYLLUM OIL/CALOPHYLLUM INOPHYLLUM SEED OIL - condizionante - filtro uv. Olio di Tamanù.
CUCURBITA PEPO SEED OIL - PARFUM - ETHYLHEXYL PALMITATE - BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL - ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE - DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZ0ATE - HYDROXYISOHEHYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE - LINALOOL - HYDROXYCITRONELLAL - CITRONELLOL - CI 47000 - CI 26100


Essedo un prodotto altamente performate non ci stupisce la presenza di siliconi (non-biodegrabili).  Segnaliamo la presenza di Linalool che può causare allergie.
Non sono presenti Parabeni, OGM, Ftalati, Conservanti.


Voto Prodotto: 10
Voto Inci: 8


Flacone da 100ml: 22,90€.
WebSite: diegodallapalma.com



Post di Sita M.
-----


 #elisir #oliocapelli #haircare #capelli #diegodallapalma #capelliricci

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano