Clarins Lift Affine Visage Serum Contour Parfait: Review + Analisi Inci

Esisitono prodotti cosmetici che fino a quando non si compie 40 anni non si immagina nemmeno possano esistere ... poi entri negli 'anta e ti ritrovi a ricercarli ansiosamente in Profumeria. Ci riferiamo ai cosmetici con specifico effetto tensore per la pelle che ci aiutano a combattere la forza di gravità che infierisce e purtroppo nella vita reale non c'è Photoshop ad aiutarci.
Uno di questi prodotti che abbiamo provato è Lift Affine Visage - Serum Contour Parfait di Clarins Paris. Era contenuto in mini-size da 10 ml nella MyBeautyBox di Novembre 2014: GlamEnergy. 

 

Lift Affine Visage Serum Contour Parfait : Il prodotto secondo Clarins

Lift Affine Visage è un siero creato quindici anni fa appositamente per soddisfare le esigenze delle donne asiatiche, ed ora grazie alla continua ricerca dei laboratori Clarins reso disponibile anche per le donne occidentali. "Il viso si affina giorno dopo giorno, visibilmente rassodato, ritrova un contorno perfetto... La pelle è fresca e bella. Affina e migliora il viso sia di fronte che di profilo. Diminuisce i gonfiori, riduce il doppio mento. Solleva e rassoda i contorni, rimodella i tratti, ridisegna l'ovale del vis. Idrata e lascia la pelle elastica"- (citaz. dal sito clarins.it).
Il siero combina l'effetto di tre ingredienti vegetali quali guaranà, zenzero zerumbet (zenzero rosso delle Isola Samoa), estratto di cachi ed il nuovo Complesso Multi-Rimodellante, associato alla caffeina, per una azione potente “anti-grasso” grazie al guaranà, “anti-liquidi” per effetto dello zenzero ed “anti-zuccheri” grazie all'estratto. Il risultato: eliminazione dell'adipe in eccesso sul viso, il drenaggio dei liquidi e il rassodamento cutaneo che tradotto in fatti sarebbe riduzione del doppio mento, diminuzione del gonfiore del viso, contorno del viso affinato, con risultati apprezzabili dopo un mese di applicazione.

 Clarins Lift Affine Visage Serum Contour Parfait : la MiniSize


Lussuosa Mini-Taglia da 10 ml in Tubetto rigido color bronzo dorato e lettere in colore rosso. Il contenuto della mini-taglia permette una prova prodotto ed una valutazione accurata. Occorre pochissimo siero per il trattamento quotidiano quindi con i 10ml si copre tranquillamente il trattamento per un mese.


 Clarins Lift Affine Visage Serum Contour Parfait : la Nostra Esperienza


Abbiamo provato il siero per quattro settimane.
Appena aperto il tubetto si sente la componente alcolica che domina il profumo che sarebbe altrimenti delicato e piacevole del siero.
La texture è cremosa-gelatinosa.
Seguendo le indicazioni abbiamo applicato il Siero mattina e sera dopo la pulizia del viso e prima di applicare i cosmetici di ruotine.
Una goccia di prodotto, scaldata tra il palmo delle mani, applicata seguendo il metodo dell'auto-lifting Clarins illustrato nel video esplicativo ... che trasforma un gesto quotidiano in un momento tutto per noi di coccole e relax.

I risultati: sin dal secondo giorno la pelle era più morbida e compatta, ed in effetti al termine del trattamento abbiamo potuto constatare come il viso apparisse "rassodato" anche di profilo. Quanto questo fosse vero ce ne siamo rese conto in seguito quando alla fine della taglia prova abbiamo sospeso il trattamento e notato la differenza.


             Clarins Lift Affine Visage Serum Contour Parfait : Ingredienti ed Analisi INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto. 

1-  Acqua
2 - Alcohol
3- Capryc Triglyceride - emolliente sintetico derivato dalla glicerina. Ingrediente Sicuro.
4- Butylene Glycol - umettante derivato dal petrolio. Utilizzato perché meno appiccicoso della glicerina può causare irritazioni e modificare la struttura cellulare. Anche se tollerato in piccole dosi, l'applicazione quotidiana può danneggiare la nostra pelle.
5- Dicaprylyl Carbonate - emolliente sintetico che dona un tocco vellutato al prodotto. Considerato un Ingrediente Sicuro.
6- Caffeine - proprietà lipolitiche ma notevole è anche la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti. Considerato un Ingrediente Sicuro.

Tra gli altri ingredienti segnaliamo la presenza di altri Petrolati,  derivati dalla Paraffina (ancora Petrolati), del Disodium EDTA non biodegradabile, e dispersi tra questi compaiono anche quegli ingredienti naturali che avrebbero dovuto essere gli ingredienti principali.



Voto Prodotto: 8
Voto Inci: 4 ma se consideriamo che si tratta di un cosmetico di fascia medio-alta allora il voto scende a 2.

In Flacone da 50 ml: 61,00€.
Website: clarins.it

Post di Sita M.
Analisi Inci e Foto di Debora

Lo ricompreresti? Assolutamente un BeautyMustHave per la nostra BeautyRoutine. (Sita).

Seguici anche sulla nostra pagina facebook: facebook.com/glamourcaprices


#MyBeautyBox #Clarins #BeautyMustHave #BeautyRoutine #SieroViso #Siero Rimodellante #beautyblogger #bblogger #ilviaggiointornoalsole #jasminesgarden 
----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/200

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano