Avon Care 3in1 con Aloe e Ginger: pelle perfetta con un solo prodotto!

Immaginate un prodotto che vi permetta di detergere tonificare ed idratare il vostro viso in un unico gesto.
Immaginate di non dover più trascorrere lunghi minuti al bagno tra boccette e flaconi, ma con un unico semplicissimo gesto potervi liberare dal trucco, purificare, rinfrescare e nutrire la vostra pelle.
Immaginate di poter godere il fresco della notte sulla vostra pelle senza dover applicare nuovi strati di creme e sierum.
Immaginate una pelle detersa pulita fresca morbida ed idratata ed un solo prodotto.
Immaginate un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, un solo flacone per tutte le donne della famiglia.
Lasciatevi condurre dall'immaginazione ... incontrerete Avon Care 3 in 1 con Aloe e Ginger.

 


Il ginger è un'ottimo rivitalizzante per la nostra pelle ed i benefici dell'Aloe sono ormai noti a tutti, le sue proprietà idratanti lenitive anti-aging e naturalmente protettive dagli eventi atmosferici ed inquinamento lo rendono uno degli ingredienti cosmetici più utilizzati.

Avon Care 3in1: l'esperienza.


Texture sierosa mediamente fluida, profumato delicatamente si applica sul viso e collo, asciutti, e si massaggia delicatamente fino al formarsi di una schiuma morbida e rinfrescante quindi si sciacqua con acqua tiepida, asciugate tamponando leggermente.

Noi lo abbiamo provato come detergente/tonico/idratate in quattro situazioni diverse:
1- alla mattina senza applicare trucco dopo.
2 -alla mattina applicando il make-up dopo.
3- alla sera come detergente del viso ma senza make-up.
4- alla sera utilizzandolo sia come detergente che come struccante.

Esperienza numero 1: alla mattina senza applicare trucco dopo.
la pelle risulta detersa fresca morbida al tatto. Nessun effetto irritante o "pelle che tira". 
Non si avverte la necessità di applicare un ulteriore crema idratante. 
L'effetto pelle idratata si mantiene per alcune ore.
Consiglio di utilizzo: perfetta per l'estate, se vi dovete recare ad un solarium, in palestra od a prendere il sole in piscina od al mare perché potete tranquillamente applicare direttamente la crema di protezione solare senza dover temere spiacevoli contrasti con la vostra crema idratante.
Voto all'esperienza: 9.

Esperienza numero 2: alla mattina applicando il make-up dopo.
la pelle risulta detersa fresca morbida al tatto. Nessun effetto irritante o "pelle che tira". 
Non si avverte la necessità di applicare un ulteriore crema idratante, ma risulta comunque necessario applicare un primer o in caso di pelle secca si prova quella sgradevole sensazione di pelle che tira, in caso di pelle grassa compare l'effetto lucido nella famigerata zona "a T".
Voto all'esperienza: 6

Esperienza numero 3: alla sera come detergente del viso ma senza make-up.
l'effetto lenitivo e rinfrescante rende la detersione un vero piacere e la pelle tamponata con l'asciugamano respira rinvigorita.
Voto all'esperienza: 10

Esperienza numero 4: alla sera utilizzandolo sia come detergente che come struccante.
premettendo che indossiamo quotidianamente un make-up che comprende primer, correttore, fondotinta, contouring, cipria in polvere opacizzante, blush e cipria compatta struccarsi con qualsiasi detergente è impresa come dire fangosa ... con Avon Care abbiamo ripetuto la detersione tre volte per ottenere un risultato apprezzabile, assolutamente in linea con detergenti anche molto più costosi. Alla quarta detersione il viso era totalmente pulito ma soprattutto nessun effetto pelle secca o pelle che tira che dopo aver sottoposto la pelle ad un simile stress sarebbe stato comprensibile. 
La sera dopo abbiamo ripetuto l'esperienza struccando prima la pelle con delle salviette, come è nostra consuetudine quindi completando la detersione con Avon Care 3in1: perfetto.
In entrambi, soprattuto in caso di pelle matura è necessario applicare un prodotto specifico per l'idratazione, in base alla nostra esperienza con Avon vi consigliamo una crema della linea ANew specifica per la vostra fascia di età e tipo di pelle.
Voto all'esperienza: 10

Avon Care 3in1: Ingredienti + INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. 
Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.


1) Aqua
2) Glycerin -  Umettante.  
Sostanza polifunzionale ottenuta dagli "scarti" del processo di saponificazione sottoposti a purificazione dagli acidi grassi residui. Rende il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. E' considerato un ingrediente sicuro se non ottenuta sinteticamente dal propilene, un petrolato.
3) Cetyl Alcohol - Emolliente.
La sua consistenza cerosa aiuta rendere più asciutta la texture di emulsioni caratterizzate da un’elevata percentuale di fase oleosa, conferisce viscosità al prodotto migliorandone l'applicazione sulla pelle. Ingrediente sicuro se entro i limiti di concentrazioni consentita: 2% per emulsioni fluide 5% per quelle viscose.
4) Sodium Lauryl Sulfate ovvero SLES - tensioattivo.
Estremamente aggressivo provoca nel tempo essicamento della pelle ed alterazione del film idrolipidico.
5) Phenoxyethanol - conservante anti-microbico.
Utilizzato nei cosmetici per prevenire muffe e contaminazioni da batteri è solitamente utilizzato in sinergia con i parabeni dei quali facilita l'azione. Cosmetic Ingredient Review (CIR) Expert Panel ne ha decretato la sicurezza come ingrediente se utilizzato entro la concentrazione massima consentita: 1%.
6) Disodium EDTA - chelante.
Potenzia gli effetti degli anti-microbici ed aggrega i metalli pesanti eventualmente presenti impedendo loro di contaminare i prodotti. Non causa irritazione ed è ben tollerato, ma non è biodegradabile. Limitazione concentrazione 
consentita: 0,01%.
Seguono parabeni, l'infausto Parfum e solo come ultimi ingredienti troviamo l'estratto di Aloe Barbadensis e di Zingiber Officinale, ingredienti che dovrebbero invece essere primari nel prodotto.

Voto prestazione Avon Care 3in1: 8+
Voto INCI Avon Care 3in1: non classificabile.

Se sei interessata/o ai prodotti recensiti od ai prodotti Avon in generale contatta Olga via e-mail o visita il suo Blog. 

Post ed Esperienza di Debora Menozzi e Sita Maharani.


+Avonland Bellezza +AvonITALY +Debora Menozzi #avon #avoncosmetics #AvonCatalogo #CatalogoAvonCampagna5 #AvonShopOnLine #skincare #avoncare3in1 #avoncare #aloevera #ginger #detergenteviso #blogger #beautyblogger #bblogger #ilviaggiointornoalsole #jasminesgarden 
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

5 commenti:

  1. Io purtroppo non uso nulla di Avon da quando mi sono uscite le allergie, causate dai loro prodotti purtroppo. :-/

    RispondiElimina
  2. Pensa, sono presentatrice Avon e non ho ancora avuto l'occasione di provarlo... :D
    Lo proverò al più presto!

    RispondiElimina
  3. Bloggerina
    in effetti alcuni ingredienti possono causare irritazioni come abbiamo segnalato nell'analisi INCI.
    Le allergie sono insidiose a volte dipendono da combinazioni di prodotti tra loro. Per esempio sarebbe saggio non utilizzare insieme cosmetici appartenenti a marchi diversi e sincerarsi che non contengano ingredienti che possano entrare in contrasto tra loro.
    Per esempio utilizzare cosmetici minerali in combinazione con cosmetici tradizionali può dare luogo ad allergie molto facilmente.

    Sita per esempio credeva di essere allergica al trucco minerale in genere le si gonfiavano gli occhi le venivano le vesciche. Ha fatto i test portando i prodotti con se ed è risultata allergica ad un solo minerale ... un solo ingrediente aveva scatenato un disastro.

    Non so quale prodotto Avon tu abbia usato perché sono infiniti ed ogni linea ha ingredienti molto diversi tra loro e molto simili a quelli di altre marche cosmetiche molto ma molto più costose. poi noi vorremmo che l'INCI fosse sempre perfetto ma ci rendiamo anche conto che un cosmetico venduto a 3,00€ non potrà mai contenere ingredienti molto differenti da quelli di Avon o Pantene ... se confronti il costo di un prodotto "Bio" certificato con un prodotto Avon converrai con me che la differenza di prezzo ha un suo perché.

    Forse dovresti scoprire a quale ingrediente sei allergica perché potresti trovarli anche in altri prodotti per il makeup.
    (Debora)

    RispondiElimina
  4. Cara @Tatiana ... ringrazia Olga, la nostra presentatrice Avon che ha suggerito questo prodotto!
    (Debora)

    RispondiElimina
  5. hey theгe and thank you for youг іnformation – I haѵe dеfinitely picked uup anytҺing new from right ɦere.
    I dіd hоwever exertise some technical ρoints usinng tҺis website, аs I experienced to relooad tɦe web site mаny times previous to I could ɡet it to load correctly.
    Ӏ had been wondering if ƴouг web host іs OK? Νot that
    I аm complaining, but sluggish lopading instances times աill very frequently affectt ƴοur placement in gogle and can damage yоur quality score іf advertising
    and marketing ѡith Adwords. Anywqay Ι am adding thіs RSS to my е-mail ɑnd ciuld lߋok
    out foг much more οf yoսr respective interestging
    content. Μake sure уou update this again ѵery ѕoon.

    Also visit my blog; Black Diamond Deluxe Cream

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano