Bottega Verde Linea Pura: Maschera Purificante all'Argilla (Review+Swatch+Inci)

Abbiamo provato un Prodotto Top di Bottega Verde, grazie ad un campione gratuito che il marchio disbrusice sempre molto generosamente: la Maschera Purificante all'Argilla della Linea Pelle Pura.


Ideale per purificare a fondo viso e collo, specialmente in caso di impurità della pelle, è un trattamento da fare 1 o 2 volte alla settimana. Utilizza il principio funzionale dell'Argilla, rimedio antichissimo e di grande efficacia che assorbe impurità e sebo in eccesso, per restituire al viso luminosità e splendore.
Così presenta il prodotto Bottega Verde sul suo sito.  Non è specificato quale argilla, tra quella bianca rossa e verde, sia utilizzata, aprendo il campione ci si accorge subito che è a base di argilla bianca.

Consigli di utilizzo:

applica una generosa quantità di prodotto su tutto il viso (pelli grasse) o nella zona T (pelli miste), lascia in posa per 10-20 minuti a seconda della sensibilità individuale; asporta con acqua tiepida ed infine completare il trattamento con tonico e crema idratante sebonormalizzante.

Bottega Verde Linea Pura Maschera Purificante all'Argilla - La nostra esperienza



Texture: fangosa ma morbida.
Profumo: assente, ma c'è l'odore delicato ed agre dell'argilla.
Colore: biancastro.

Il contenuto del campione non è stato sufficiente a fare una maschera completa al viso.
 Così per provarla l'abbiamo applicata sul naso e nelle zone più sensibili del viso.

Abbiamo lasciato in posa per 20 minuti.
Non è facile sciacquarla  con la sola acqua calda, meglio aiutarsi con la spugnetta levatrucco gialla, quella che trovate in ogni supermercato.

La pelle del viso non tirava e non è apparsa irritata.
Per quanto riguarda la zona del naso, non c'è stato un grande effetto .... ne purificante ne astringente. Sicuramente è, a mio parere, una maschera più adatta alle zone delicate del viso, che a quelle più grasse

Bottega Verde Linea Pura Maschera Purificante all'Argilla: Ingredienti + INCI 
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. 
Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. 
 Secondo la normativa, inoltre, gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati 
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.;


1) Aqua
 2) Calcium Carbonate- abrasivo. 
Non è bicarbonato di sodio. Estratto dalle Alpi Apuane ha un effetto opacizzante. Ingrediente Sicuro.
 3) Kaolin - opacizzante.
 È un'argilla molto delicata dalle proprietà opacizzzanti. Ingrediente sicuro. 
4) Silica - texturizzante.
Elimina le cellule morte. È in forma amorfa quindi non causa silicosi se inalata. Percentuale di utilizzo 2-10%. Ingrediente sicuro.
5) PEG-7 Glyceryl Cocoate -tensioattivo. 
6) Hydroxyethylcellulose -stabilizzante. 

 Segue ovviamente Disodium EDTA e poi Parabeni e Phenoxyetanol.




Voto Prodotto:7/10
Voto Inci: 3/10

Prezzo: 13,95
Tubo da 75ml

 E-commerce e store a marchio: bottegaverde.it




Post ed Analisi Inci di Sita.

Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter
Lasciaci un commento un saluto od una traccia del tuo passaggio saremmo liete di ricambiare. E se ti va aggiungiti ai "Lettori Fissi" ricambieremo volentieri e ci aiuterai a crescere!

+bottega verdefanclub  +Glamour Caprices
 -----

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
L'attività di questo Blog non è legata a nessuna attività lavorativa, e non ha fini pubblicitari. Esprime solo il desiderio di condivisione della nostra passione per la Bellezz
a.

Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
 Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. 
Questo Blog ha scelto di sottoporre i commenti a moderazione visto le recenti delibere della Cassazione. Quindi ogni commento considerato lesivo della privacy ed alla dignità del prossimo NON sarà pubblicato, come non saranno pubblicati commenti inneggianti al razzismo, all'omofobia, al discriminazione razziale sessuale religiosa e culturale. La Bibliografia circa l'Analisi Inci è consultabile nell'occhiello a lato. I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2017). 

 #bottegaverde #mascherapurificante #mascheraallargilla #argillabianca #mascheraviso #pellegrassa #pelleimpura #campionigratuiti #freesample #review #beautyblogger #provaprodotto #sitablogger #clay #nevergiveup #disabledblogger #cosmeticsblogger #review #beautyblogger #bblogger #wheelchair #wheelchairblogger #wheelchairbarbie #wheelchairgirl #curvy #curvyblogger #curvygirl #italianbeautyblogger #glamourcaprices

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano