AvonClean Cream Cleanser Mask: deterge strucca nutre le pelli secche di ogni età (Review+Swatches+Analisi Inci).

ANEW CLEAN é la nuova linea di detergenti Avon formulata per le esigenze di ogni donna secondo il loro tipo di pelle, qualunque sia la loro età.
I detergenti della Linea contengono il brevetto YouthPrep3X Complex che deterge in modo delicato la pelle da trucco ed impurità, restituendole elasticità e preparandola a ricevere i trattamenti a seguire della BeautyRoutine, ottimizzandone i risultati.
Grazie ad Olga, abbiamo provato Anew Cream and Cleanser Mask ....


Avon Anew Cream and Cleanser Mask: il prodotto secondo Avon.
Lussuosa e ricca crema perlescente può essere utilzzata efficacemente sia come detergente che come struccante.
Scioglie trucco ed impurità, migliorando l'aspetto della vostra carnagione.
Si risciacqua facilmente senza lasciare residui oleosi sulla pelle.
Dopo l'utilizzo la pelle è rinfrescata, le piccole rughe e quelle di espressione risultano distese, ed i pori ridotti.
Alcool Free.
Oil free.
Testato dermatologicmente, oftamologicamente e contro le allergie.
Indicazioni d'uso:
Come detergente e struccante: Utilizzatelo mattina e sera.
Applicate una piccola quantità di prodotto sul viso asciutto, ancora truccato alla sera, e massaggiate leggermente. Togliete con una velina o risciacquate con abbondante acqua tiepida.
Come maschera nutriente: utilizzatelo 2 volte alla settimama applicate una piccola quantità di prodotto sul viso asciutto e deterso, lasciate agire per circa due minuti quindi rimuovete l'eccesso con una velina.

Avon Anew Cream and Cleanser Mask - il campione ricevuto.


Abbiamo ricevuto un campione fullsize del prodotto, un elegante tubo bianco perlescente in plastica morbida indeformabile scrittura dorata, secondo lo stile scelto per la linea ANew da avon
Sul fronte è indicato il nome della linea, del prodotto e la tipologia di pelle per le quali è stato formulato.


Sul retro le indicazioni d'uso in varie lingue, l'INCI, l'avvertenza di non utilizzare per struccare gli occhi, il PAO (12 mesi), il paese di produzione (Polonia), il quantitativo di prodotto contenuto, 150ml.
Il flacone è provvisto di chiusura a tappo con apertura a clic.


Avon Anew Cream and Cleanser Mask- la nostra esperienza.
Texture: cremosa.
Colore: bianco.
Profumo: delicato.

Lo abbiamo provato nelle varie modalità d'uso.

DETERGENTE SENZA RISCIACQUO - ci è piaciuto tanto.
Si applica sul viso asciutto, leggero massaggio, via tutto con la velina ... pelle pulita profumata senza effetto pelle che tira.
DETERGENTE A RISCIACQUO - piace con riserva.
Essendo molto cremoso applicato e risciacquato come indicato sembrava "che non venisse mai via". Non emulsionava, ma la sensazione era di avere ancora il prodotto sulla pelle. Invece se prima di risciacquare il viso si passa una velina per togliere l'eccesso i tempi di risciacquo si dimezzano e la pelle risulta bella pulita e profumata.


STRUCCANTE - non ci piaciuto, ma ...
Applicato come da istruzioni sul viso asciutto ancora truccato, si forma un fango con il fondotinta e cipria che occorrono più applicazioni a risciacquo per poter avere finalmente il viso pulito, ma in questo caso la "pelle tira" e risulta stressata.
 Ma noi amiamo sperimentare, e provando a mettere pochissimo prodotto sulla classica velina, l'abbiamo trasformata in una salvietta detergente-struccante che agisce perfettamente, senza irritare la pelle, cosa che accade spesso con le salviette sia per la qualità della salvietta stessa, sia perché contengono alcool per lo più al contrario di ANew Cream Cleanser. Potete modulare la quantità di prodotto e ripetere l'operazione fino a quando non vi sarete perfettamente struccate. Quindi risciacquate semplicemnete il viso.


MASCHERA NUTRIENTE - Ci piace. Wow!
Ammetto quando dormo sola perchè mio marito non è a casa sfogo il mio amore sfrenato per le maschere notturne: viso mani piedi corpo... Si applica sulla pelle detersa una quantità di prodotto utile a coprire viso, collo e décolleté... lascia agire per due o tre minuti quindi tampono con l'amata velina l'eccesso, ma ne lascio un pochino un leggero velo sulla pelle e poi ... sogni d'oro!

Avon Cream and Cleanser: Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
 - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI. 



1- WATER/EAU
2- C12-15 ALKYL BENZOATE - emolliente. 
Olio sintetico. Non irritante. Non tossico. Considerato un ingrediente sicuro.
3- BUTYLENE GLYCOL - umettante sintetico. 
Blanda azione idratante. Considerato un ingrediente sicuro. 
4- CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE - emolliente 
Sintetico derivato dalla glicerina. Considerato un ingrediente sicuro senza limitazione della concentrazione di utilizzo.
5-GLYCERYL STEARATE - emulsionante.
Può essere di origine vegetale animale sintetico. In ogni caso la concentrazione di utilizzo è tra l'1 ed il 5% e non è un ingrediente tossico ed è sicuro ad ogni percentuale di utilizzo.
6-PPG-2 MYRISTYL ETHER PROPIONATE ovvero CRODAMOL PMP- emolliente, condizionante. 
Formulato da grassi vegetali. Non comedogeno. Non irritante. Ingrediente considerato sicuro. 

Da segnalare la presenza di DISODIUM EDTA -PHENOXYETHANOL - METHYLPARABEN

Voto Prodotto:7 
Voto Inci: 5 

Tubo da 150ml.
 Prezzo:10,00€ salvo promozione in atto.
Post Foto Analisi Inci di Debora.

Per info ed acquisti prodotti Avon contatta Olga: http://isoladellabellezzaemakeup.blogspot.it

.-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016) 

#avon #avonclean #pellisecche #avoncreamcleanser #detergenteviso #over40 #struccanteviso #mascheraviso #avonitalia #avoncosmetics #avonproducts #shoppingonline #campionigratuiti #provaprodotto #isoladellabellezzaemakeup #freesample #review #beautyblogger #bblogger #wheelchairblogger #curvyblogger #italianbeautyblogger #skincare #skincareaddict #glamourcaprices #cosmeticsblogger #alcoholfree #parabeni #ilgiardinodeigelsomini #deborablogger;

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano