Yanbal Quad di Ombretti: dalle Ande giunge il "Destino d'Oriente". (Review+Swatches+Applications+Inci)

Yanbal Unique srl è una casa cosmetica peruviana fondata da Fernando Belmont nel 1967. 
E' presente anche in Italia ed i loro prodotti sono acquistabile attraverso "vendita diretta".
Abbiamo attivato una collaborazione con una venditrice che ci ha fatto provare i prodotti di punta del marchio e questa palette di ombretti "Destino d'Oriente" protagonista assoluta di questo post.

Quad di Ombretti compatti ispirati all'Oriente in una elegante palette nera lucida con specchietto e con il logo del brand impresso sia all'esterno che sugli ombretti:la palette è in oltre fornita di due spugnette per l'applicazione.

L'Oro del Sole che sorge sul Gange, il bronzo delle Arti dell'India, la terracotta dei contenitori per il cibo o devozionali, il viola dei tessuti e delle polveri della Sacra Festa di Holi. 





L'ombretto oro è decisamente sparkley.
L'ombretto bronzo è luminoso, ma meno dell'oro.

Gli ombretti color terracotta e viola sono mat.


Per "conoscere" meglio colori, pigmentazione e texture abbiamo applicato ogni giorno un solo colore e provato a modularlo per sincerarci di quanto fosse sfumabile.

Tutti gli ombretti hanno una texture setosa e sono caratterizzati da una lunga tenuta del colore, anche se indossati tutto il giorno tendono a seccare la pelle e provocano un fastidioso effetto "pelle che tira" 


Il color Oro è mediamente pigmentato, nasce come illuminante per la zona sotto-sopraciliare, ma può essere anche applicato da solo perché è ben modulabile e sfumabilissimo.

Color Terracotta pigmentato, poco modulabile, scarsa sfumabilità. Il consiglio è di utilizzarlo per la palpebra mobile.

Color Bronzo (il preferito): molto pigmentato, perfettamente modulabile  e sfumabile.

Color Viola è un disastro, pigmentato ma non modulabile si applica difficilmente e non si riesce a sfumare. Utilizzato per tracciare la linea nella rima ciliare inferiore a dato ottimi risultati.


Ecco il make-up finale che Debora ha creato:
ha utilizzato la palpebra mobile il color Terracotta, poi sulla piega palpebrale e nell'angolo interno dell'occhio ha applicato il Coloro Bronzo che ha sfumato fin sulla palpebra fissa amalgamandolo con il Color Oro. Ha quindi tracciato una riga con il colore sulla rima ciliare inferiore e sulla palpebra inferiore. Ha utilizzato il Color Bronzo anche per le sopracciglia.




E dopo aver terminato il make-up il "Destino d'Oriente" si è compiuto.
Ha indossato uno dei sari della sua collezione, quello che vedete è in shantung color bordeaux, molto bello regalatoLe per San Valentino dell'anno scorso con i bijoux tradizionali Exotic India.


Debora Destino d'Oriente ... Make-up Finale!

Cosa ne pensate? A noi piace molto!

Yanbal Eyeshadows Quad Palette Destino d'Oriente: Ingredienti + INCI
 Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.



1- Mica: texturizzante utilizzato per la preparazione di rossetti ombretti con effetto shimmer. E' considerato un ingrediente sicuro ma può dar luogo ad irritazioni della pelle o reazioni allergiche.
2- Talc: texturizzante. Costituito da magnesio ed in piccole parte di silicato di alluminio, impiegato in farmacopea e cosmesi per ottenere effetto mat. E’ un ingrediente sicuro se utilizzato alle normali concentrazioni d’uso e se completamente puro (privo di amianto).
3- Isopropyl Isostearate: emolliente. Utilizzato in cosmesi per il suo tocco setoso. Un ingrediente sicuro e non ha limiti di utilizzo.
4- Nylon-12texturizzante. Utilizzato nei cosmetici per pelli grasse e per ottenere effetto ultra-mat. Conferisce ai prodotti un tocco setoso e asciutto. E’ considerato un ingrediente sicuro alle concentrazioni di utilizzo.
5- Magnesium Stearate: legante. Sale di Magnesio dell'Acido Stereato. Aggiunto a cosmetici per migliorarne il tempo di durata e l'applicazione. Ingrediente sicuro.
6- Aloe Barbadesis Leaf Juice: idratate cutaneo. Estratto dalle foglie di Aloe ha proprietà lenitive, antiage. Un ingrediente sicuro.

Da segnalare la presenza di Alluminium (solito essere presente in prodotti cosmetici "a lunga durata", ingrediente alquanto discusso per i suoi possibili effetti cancerogeni, comunque non dovrebbe essere utilizzato su pelle lesa. L'FDA prescrive che in USA la presenza di alluminio sia segnalato in etichetta e consiglia alle persone affette da malattie renali di consultare un medico prima di applicare cosmetici che lo contengono) e del Ferric Ammonium Ferrocyanide colorante sintetico blu considerato tossico in alte percentuali di utilizzo e non biodegradabile.

Voto Prodotto: 7
Voto Ingredienti: 6-


Review: Sita.
Make-Up Foto ed Analisi Inci: Debora.


Costo: 16,00€ (salvo promozioni in atto).

Se sei interessata a questo od altri prodotti Yanbal, contatta: Rocio.



Cosmetici utilizzati per completare il Make-up:
Primer Viso: Neve Cosmetics
Primer Occhi: Kiko CosmeticsPrimer Labbra: volumizzante naturale DeJana Kiko Cosmetics
Blush: Neve Cosmetics, Blushissimi Sunset

Fondotinta e Cipria Compatta: Yves Rocher + Cipria Opacizzante Polvere di Riso Bottega Verde
Contouring Viso Occhi e Labbra: Yves Rocher Bronzer  +  Neve Cosmetics, Blushissimi + Perfettina
Illuminante: Avon Sparkley Diamond Collection Powder highlighting All-Over, Euphidra Highlighting AllOver, Neve Cosmetics Blushissimi Plastic
Labbra: contorno labbra Lancome, Rossetto M.A.C. Cosmetics Purple Mat + rossetto Yanbal Color Festina + punti luce ombretto Yanbal Oro da Destino d'Oriente + glitter oro.

+Yanbal Italia  #yanbal #makeup #truccoocchi 

 ----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il rarissimo materiale foto-audio-video reperito in Internet, non auto-prodotto, è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

2 commenti:

  1. Ciao! Sono molto belli i colori contenuti in questa palette! Mi sono unita ai tuo lettori fissi! Se ti va passa dal mio blog! Ti aspetto :*

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano