Esfoliante Viso al Limone Pelli Grasse De Jana Produzione Artigianale di Cosmesi Naturale (Review + Ingredienti)

Il profumo del Sapone, quello vero, il brivido dell'acqua fredda a contatto col viso, la bellezza della pelle detersa, pulita in modo naturale, il timido bacio di un sole d'inverno tra il livido cielo ... è l'inizio della mia giornata, il primo atto della mia Beauty Routine. 
Mi volto per spegnere la luce del bagno e l'ultimo sguardo al mio nuovo Amico di Bellezza sullo scaffale l'Esfoliante Viso al Limone per Utilizzo Quotidiano Specifico per pelli grasse oleose ed impure prodotto artigianalmente dal Laboratorio Creativo Secondo Natura De Jana. 


La mia pelle ha tutti i difetti possibili, a causa del troppo trucco che indosso ogni giorno da trent'anni (avevo dodici anni la prima volta ... ops! ecco ora sapete la mia età ;-) ), ma è anche il motivo per il quale ho iniziato a truccarmi così presto: ho la pelle grassa, oleosa nella famigerata zona a T, con pori dilatati, punti neri ... Il problema della pelle grassa è che spesso nel trattarla si utilizzano prodotti eccessivamente aggressivi con pessimi risultati.

L'Esfoliante Viso al Limone che ho provato di De Jana coniuga il piacere di lavarsi il viso con il sapone (auto-prodotto dallo stesso Laboratorio) con un'azione leggermente esfoliante e purificante della pelle che evolve l'utilizzo cosmetico in trattamento quotidiano. 

Per comprendere il piacere di utilizzare questo Esfoliante è necessario compiere un viaggio olfattivo ed una esperienza tattile.
Il viaggio olfattivo - il profumo del pulito, quello del bucato della nonna con gli indumenti pretrattati e lasciati in ammollo prima di essere fatti lavare dalla lavatrice. E' un profumo rasserenante, un archetipo che rilassa la nostra mente e ci induce al sorriso che ci sussurra che che "stiamo bene". Poi l'aroma del limone, appena accennato non eccessivo, che si diffonde quando applichiamo il prodotto sul viso ed iniziamo il massaggio, è un aroma che stimola il nostro benessere psicofisico e combatte gli stati ansiosi. E l'abbraccio dell'odore sottile leggero dell'olio e dei granuli di nocciolo che ci abbracciano tonificandoci e lasciando che la stanchezza scivoli via con l'acqua con le impurità deterse.
L'esperienza tattile - prima è l'olio che percorre le vie delle nostre mani, poi quando le mani si incontrano quel leggero effetto viscosizzante, poi i micro-granuli quando massaggiamo la pelle nell'applicazione, sono piacevoli da sentire da massaggiare, piccolissimi la pelle li cerca e si lascia coccolare, nessun effetto "pelle che tira" è tutto così piacevole.



Esfoliante Viso al Limone De Jana - Consigli di utilizzo 
Si tratta di un Esfoliante quindi da utilizzare su pelle pulita per ottimizzarne gli effetti ovviamente evitando il contorno occhi.
Potete utilizzarlo alla sera dopo esservi struccate per una pulizia più completa o se non vi truccate per eliminare in profondità le impurità che la vostra pelle ha assorbito nel corso della giornata (polvere, inquinamento etc..). Oppure alla mattina come primo atto della vostra beauty routine.
Nulla vieta di utilizzarlo sia alla mattina che alla sera.
Prima di utilizzare il prodotto, agitate il Flacone perché i micro-granuli di nocciolo si depositano sul fondo. 

Esfoliante fondo flacone con micro-granuli


Esfoliante Viso al Limone De Jana - La Mia  Esperienza
Io ho provato al prodotto sia alla sera dopo essermi struccata che alla mattina come detergente ed il mio consiglio è di utilizzarlo alla sera, perché quella sensazione di pelle perfettamente pulita è impagabile, inoltre prepara ottimamente la pelle per olii, sieri, creme notturne consentendo loro di agire più in profondità essendo la pelle pronta ad essere nutrita.
L'utilizzo mattutino per me è un trattamento aroma-terapico, una sferzata di energia e pensiero positivo che mi aiuta ad iniziare bene la giornata.
Come scrivevo sopra utilizzarlo sia alla sera che alla mattina è la perfezione. In una settimana di prova ho visto un buon miglioramento, i pori dilatati stanno migliorando, la pelle ha un aspetto più uniforme ed anche l'untuosità della "zona a T" va meglio. Inoltre sono spariti quegli antipatici brufolini bianchi e la pelle sta guadagnando luminosità.
 Voglio sottolineare che essendo un prodotto totalmente naturale l'azione è nel tempo utilizzandolo con regolarità e costanza. Piccoli miglioramenti ma continuativi.

Esfoliante Viso al Limone De Jana - il Flacone
L'Esfoliante è contenuto in un Flacone da 400ml, dallo stile vintage, che lo rende anche un bell'oggetto d'arredo (ricorda i flaconi degli anni '60-'70).
Il Flacone è dotato di Erogatore con Chiusura di Sicurezza a scatto. 



Esfoliante Viso al Limone De Jana - Ingredienti
Un prodotto cosmetico veramente naturale non ha necessità di molti ingredienti, ma di ingredienti mirati scelti con cura e quando artigianale personalizzabile secondo le esigenze del consumatore finale.

Sapone Autoprodotto - a base di olio EVO.
Nocciolo - sebo-equilibrante, purificante particolarmente indicato per le pelli acneiche ha proprietà astringenti. Ha proprietà anti-age.
Olio Essenziale di Limone - volatile specifico per pelli grasse ed acneiche, purifica combatte i processi d’invecchiamento cellulare promuovendo la formazione di nuove cellule.

Voto: 10+

Flacone da 400ml: 7,50€ ca



Post Foto ed Analisi di Debora.



+Cannella DeJanaLab  #esfolianteviso #vegan #cosmeticiautoprodotti
----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
 Il materiale foto-audio-video, quando reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. 
Tutto il materiale pubblicato, foto ed analisi Inci comprese è da ritenersi in CC BY-SA ND 3.0 IT 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano