Mascara e LipPencil Gloss Sexy Collection Avon Limited Edition



Sexy è la Collezione in Limited Edition creata da Avon per sottolineare la sensualità di ciglia labbra e pelle grazie al Mascara, Lip Gloss ed Eau de Toilette, caratterizzata da un packaging particolarmente curato che gioca con pizzo nero e forme morbide.





Dell'Eau de Toilette vi abbiamo già scritto nel post del 24 novembre 2013 in un post dedicato.



Avon Sexy Mascara Limited Edition
La pellicola protettiva del Mascara è un elegantissimo abito in pizzo nero su fondo fuchsia, in una tonalità che declina al rosa, che sottolinea le sinuose forme sensuali che ricordano il corpo femminile abbigliato in nero con sofisticato collarino in pizzo.


Lo scovolino è sottile ed in forma elicoidale che permette un'applicazione precisa anche per ciglia non lunghe. La forma dello scovolino indica un'applicazione che non solo percorra dalla base alla punte delle ciglia, seguita da un'applicazione a zig-zag, ma queste debbono essere completate da un movimento rotatorio dello scovolino sulle ciglia superiori ed inferiori, così da separarle accuratamente e non creare grumi.



In effetti con l'applicazione le ciglia risultano separate, lucide senza grumi e non appesantite.
Perfetto per chi ha ciglia naturalmente lunghe e/o folte oppure se indossate ciglia finte da applicare prima di indossarle sulle vostre ciglia naturali.

Disponibile: Solo Black.





Avon Sexy LipPencil Gloss Limited Edition



Anche il Packaging della Matita Gloss per Labbra gioca con i motivi del pizzo su fondo fuchsia sia per la scatolina in cartone che per il tappo della matita.


 La punta della matita permette un'applicazione precisa , ma comoda, in perfetto equilibrio di morbidezza per agevolarne l'applicazione infatti "scivola" sulle labbra lasciandole morbide ed idratate, profumate e naturalmente colorate. 
Indossarlo è veramente un piacere.

Avon Sexy Lip Pencil Gloss Naturally Naked 


Temo questo momento: quando dopo aver provato un prodotto, averlo apprezzato e lodato ne analizzo gli ingredienti e spesso scopro che il loro contenuto non è proprio premiante.

Mascara Sexy Collection - Ingredienti + INCI 
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale.
Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il singolo ingrediente.


1) Aqua
2) Cera Alba - fattore di consistenza ricavato direttamente dal favo e si presenta come una massa gialla e untuosa (cera gialla), che in seguito viene purificata e sbiancata per dare origine alla cera bianca (Cera Alba). Utilizzata per aumentare la viscosità e dare consistenza  ad unguenti ed emulsioni. Percentuale di utilizzo fino al 15% per stick e unguenti e fino al 5% per le emulsioni. Ingrediente Sicuro.
3) Copernica Cerifera Wax ovvero Cera Carnauba - fattore di consistenza. E' una cera vegetale ricavata dalle foglie della Palma Carnauba del Brasile. Utilizzata per dare consistenza e solidità alle formulazioni in concentrazione non superiore al 5% per evitare la formazione di grumi. Ingrediente Sicuro. 
4) Stearic Acid -  emolliente, stabilizzante. Lipogelificante può essere di origine vegetale od animale. Ingrediente sicuro.
5) Euphorbia Cerifera Wax ovvero Cera Candelilla - fattore di consistenza.  Cera di origine vegetale complessa estratta dalle foglie e dai rami dell’Euphorbia cerifera messicana. Conferisce rigidità, brillantezza e resistenza. Utilizzata ad una concentrazione del 15% è considerata un ingrediente sicuro.
6) Triethanoline - emulsionante e regolatore del PH. E' nella black-list degli ingredienti per cosmetici a causa della sua tossicità, tanto che la legge Italiana ed Europea prevede che sia utilizzato in concentrazioni massime del 2,5% con specifici requisiti di purezza chimica, tali da garantire un suo impiego "sicuro".

Negli ingredienti a seguire segnaliamo la presenza di Parabeni, Petrolati e PEG: tutti questi ingredienti sono cancerogeni.

LipPencil Gloss Sexy Collection - Ingredienti + INCI 



1) Ricinus Communis (Castor) Seed Oil - olio ottenuto dalla spremitura della Ricinus Communis assolutamente atossico. Ingrediente Sicuro.
2) Isopropyl Palmitate - considerato ingrediente sicuro non presenta limiti di concentrazioni di utilizzo.
3) Glyceryl Ricinoleate - emolliente. Non provoca irritazioni. Non presenta limiti di concentrazioni di utilizzo. Ingrediente Sicuro.
4) Mristyl Myrstate - emolliente. Cera di origine vegetale. Utilizzato in concentrazione massima del 10%. Può essere comedogeno.
5) Octyldodecanol - emolliente. Ingrediente sicuro non irritante ed utilizzabile in qualsiasi concentrazione di utilizzo.
6) Microcrystalline Wax - stabilizzante. Ottenuta per distillazione dal petrolio, nonostante questo è considerato un ingrediente sicuro. Non causa allergie od irritazioni.

Voto Mascara: 7.
Voto LipPencil Gloss:

Se sei interessata/o ai prodotti recensiti od ai prodotti Avon in generale contatta Olga via e-mail o visita il suo Blog. 

Post di Debora Menozzi 

#AvonItalia  #DeboraMenozzi    #avon #AvonCosmetics #AvonCatalogo #CatalogoAvonCampagna5 
#AvonShopOnLine #bblogger #blogger #sexy  #ilviaggiointornoalsole #jasminesgarden 
 -----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
 Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano