ColorTrend Collection Limited Edition by Avon Cosmetics Lioness Eyeliner: Review Swatch Applications INCI

ColorTrend Collection Limited Edition by Avon Cosmetics


ColorTrend Collection: EyeLiner Lioness Color
Pennellino sottile per questo eyeliner che permette un tratto preciso netto, dal colore caldo ed intenso, tanto non risultare necessaria una seconda applicazione.
Pur se di consistenza liquida non cola in fase di applicazione consentendo un suo utilizzo sia in caso di un trucco semplice e quotidiano che in caso si voglia giocare con forme e colori.
Ottima durata ... dopo otto ore l'applicazione risultava ancora perfetta.

Applications:
in entrambe le applicazioni applicato il primer occhi ho creato un punto luce con ombretto effetto shimmer ed un ombretto opaco neutro come base. Alla base delle sopraciglia un ombretto di nuance leggermente inferiore a quello base.
Sulle ciglia inferiori e superiori è applicato un balsamo per ciglia e mascara extra-volume.
Sulla rima interna dell'occhio una matita bianca per illuminare lo sguardo.
Applications Eyeliner ColorTrend by Avon
Daily Eyes Make-up

Ho semplicemente tracciato una linea sulla rima superiore ed inferiore dell'occhio con l'eyeliner.
Ho sfumato leggermento con pennello con ombretto finish mat marrone l'angolo esterno dell'occhio.



Make-up Effetto Animalier:
con un ombretto finish mat marrone in polvere applicato con la punta di una piccola spugnetta (quelle triangolari per fondotinta) ho creato delle macchie piccole e sfumatissime sulla palpebra mobile  dopo aver steso il prodotto sulla mano. L'effetto da creare è quello di uno sfumato a macchie leggerissimo.
Ho tracciato una linea con l'eyelinear Avon nella rima superiore ed inferiore dell'occhio.
Quindi ho disegnate le "macchie" effetto pelle leopardo sempre con l'eyeliner. Il pennellino è sottilissimo e permette ottime prestazioni. Ho atteso qualche secondo che asciugasse quindi al centro di ogni macchia ho creato un punto luce con un ombretto effetto shimmer ed un pennello sottilissimo.
Ecco il risultato finale a makeup ultimato.



Color Trend Eyeliner Avon: Ingredienti + INCI
I seguenti ingredienti sono analizzati secondo quanto dichiarato dall'International Nomenclature of Cosmetic Ingredients e non su base del Biodizionario.
La lista degli ingredienti la trovate all'interno della confezione:



Aqua, Propylene Glycol, Ammonium Acrylates Copolymer, Cera Alba, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, PEG-20 Sorbitan Beeswax, Hydroxylated Lanolin, Sodium Stereate, Steric Acid, Acrylic/Acrylate Copolymer, Hidroxyethycellulose, Methylparaben, Imidazolidinyl, Urea, Sodium Lauryl sulfate, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI77891, CI 77510.
1- Aqua
2 -Propylene Glycol - composto organico liquido incolore viscoso umettante utilizzato in ambito dermocosmetico per trattenere acqua evitandone l’essiccamento del prodotto. Ha una blanda azione idratante. Il Cosmetic Ingredient Review (CIR) Panel considera il Propylen Glycol sicuro per l’uso cosmetico fino ad una concentrazione del 50%.
3 -Ammonium Acrylates Copolymer - sali derivati dall'ammonio, composto chimico, utilizzati principalmente in cosmetica negli eyeliner. L'INCI certifica questo ingrediente nel 2009 come sicuro e senza limite di concentrazione.
4 -Cera Alba - cera d’api utilizzata come agente per aumentare la viscosità nei cosmetici: considerata innocua sicura senza limite di concentrazione.
5 - Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax - cera vegetale ricavata dalle foglie della Copernicia cerifera palma originaria del Brasile. E' utilizzata per dare consistenza a unguenti ed emulsioni e per conferire solidità e aspetto lucido agli stick. Ingrediente sicuro e senza limite di concentrazione, se non per un effetto "estetico": negli stick infatti se utilizzata in concentrazioni superiori al 5% rende lo stick granuloso.
6 - PEG-20 Sorbitan Beeswax - emulsionante tensioattivo derivato dalla cera d'api. Nelle normali concentrazioni di impiego, comprese tra 0,5 e 10%,  è considerato sicuro.
Conclusioni e segnalazioni: 

Ci rimettiamo alla saggezza di Avon Cosmetics per quanto riguarda la concentrazione di utilizzo di ingredienti quali Propylene Glycol  e PEG-20 Sorbitan Beeswax.  
Segnaliamo il contenuto, anche se dodicesimo ingrediente, di Methylparaben, un conservante recentemente scoperto come tossico sul quale la comunità medica tarda a pronunciarsi, .
Contenendo Cera d'Api non è un prodotto in linea con la filosofia vegan. 

VOTO: 
per le prestazioni e per il rapporto qualità/prezzo: 10+.
Mi dispiace sempre quando debbo abbassare un voto di un ottimo prodotto a causa di qualche ingrediente ma contenendo parabeni e PEG-20 dobbiamo abbassare a 9!
Questo Eyeliner è comunque nella mia Lista Preferiti per colore facilità d'applicazione durata. 

Nota: l'applicatore è molto corto, questo può rendere difficile l'utilizzo a chi ha delle disabilità che coinvolgono gli arti superiori, personalmente ho fatto molta fatica ad applicare l'eyelinear all'occhio sinistro (sono destrorsa) per questo motivo: se avete un problema simile vi consiglio di utilizzare un pennello da eyeliner professionale particolarmente sottile, ancor meglio un pennello da nail-art perché più sottile.  


 
Se sei interessata/o ai prodotti recensiti od ai prodotti Avon in generale contatta Olga via e-mail o visita il suo Blog. 

#blogger #makeup #avon #eyeliner #INCI #review

8 commenti:

  1. Sai che io credo che questa storia dei Parabeni e dei PEG sia tutta una bugia inventata per rendere i prodotti più costosi con la scusa che ne sono privi ... con quello che mettono nel cibo credo che questi siano i problemi minori.

    RispondiElimina
  2. Il trucco degli occhi è splendido! Ma ha usato uno stencil?

    RispondiElimina
  3. E' veramente bello fine non eccessivo ... perfetto.

    RispondiElimina
  4. @Avigail non abbastanza competenze per desumore se sia vero o meno, ma è una informazione che sta cambiando il modo di approcciarsi ai cosmetici quindi deve essere data, anche perché i rischi sono abbastanza seri.Soprattutto per noi donne che sommiamo i contenuti del cibo a quello di cosmetici e creme.

    RispondiElimina
  5. Kordelia grazie è coplimento che apprezzo molto.

    Huesuda: nessuno stencil mano libera ma non è difficile.

    RispondiElimina
  6. Splendido Make-up ... ed ottimo post ... anche i consigli su come utilizzare il prodotto se hanno disabilità è una bellissima idea. Brava!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il trucco degli occhi ... mi devi insegnare!

    RispondiElimina
  8. Bellissimo trucco ... brava ed anche le foto sono molto belle ... sei veramente brava.
    Belle foto!
    Bel makeup!
    Belle recensioni!
    E ne sai tanto sugli ingredienti ...

    RispondiElimina

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano