Testato per Palmolive LatteDoccia Mediterranean Moments all'Argan & Almond: Review + INCI




Lascia il mondo fuori questa sera.
Chiudi la porta e concediti un lungo respiro.
Questa serata è solo per te ed il profumo delle vacanze che hai ancora sulla pelle.
Lascia che il peso della quotidianità scivoli dal tuo corpo sul pavimento come abiti smessi.
Accendi una candela poi un'altra ed un'altra ancora ... profumano di terre lontane ...
 entra nella tua oasi di serenità e benessere ...  raccogli come ambrosia nelle tue mani il segreto di sempiterna giovinezza celato dall'argan ed immergiti nel suo profumo di eternità...

... lascia che l'acqua scorra sulla pelle profumadola di lusso ed essenze preziose ...
rinasci nella penombra di un'estate mediterranea
...




Palmolive, Mediterranean Moments: il prodotto
Texture setosa e leggermente viscosa il DocciaSchiuma Mediterranean Moments di Palmolive dal profumo delicato ma persistente sulla pelle che lascia morbida ed idratata. Un Doccia Latte arricchito con olii vegetali, dove natura e fragranza s'incontrano per nutrire avvolgere rigenerare corpo e mente.
L’azione emolliente dell'olio di semi Almond e quella  protettiva nutriente anti-age dell'Argan, rendono la nostra doccia un vero trattamento di bellezza e giovinezza per la nostra pelle!


Palmolive Mediterranean Moments - Ingredienti ed INCI
Prima di esaminarli occorre premettere che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti  non è MAI casuale perché la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo significa che i primi ingredienti sono presenti in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti. Sempre secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati col loro nome latino, quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati, in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. In particolar modo i primi sei ingredienti caratterizzano qualitativamente il prodotto:
1) Aqua
2) Sodium C12-13 Pareth Sulfate /Sodium Laureth Sulfate ovvero SLES - tensioattivi utilizzati per il loro basso costo possono causare irritazioni cutanee, e contenere inoltre Dioxane causa accertata di cancro.
3) Cocamidopropyl Betaine - tensioattivo anfotero. Riduce l'aggressività e migliora la tollerabilità cutanea di altri tensioattivi  aumentandone la viscosità. Ha proprietà anti-microbiche ed anti-micotiche, un basso indice di irritazione ed è un ingrediente considerato sicuro in concentrazioni comprese tra il 2 ed 10%.
4) Glycerin - umettante ed idratante. Ben tollerato dalla cute può essere ottenuta dalla purificazione dello scarto ottenuto dal processo di saponificazione di grassi vari ed in qeusto caso di tratto di un ingrediente sicuro polifunzionale che proprietà conservanti. Ma può essere anche ottenuta sinteticamente dal propilene (vedi petrolio).
5) Sodium Chloride - viscosizzante. Sale. In Shampoo e Bagno Doccia la concentrazione di utilizzo non può superare il 2 o 3 %.
6) Parfum - termine generico che indica la presenza di composti odoranti sintetici o naturali (il numero dei quali può superare il centinaio) all'interno del prodotto. La legge non richiede che siano indicati singolarmente gli ingredienti ad eccezion fatta per quegli ingredienti segnalati dal Comitato Scientifico per la Sicurezza del Consumatore della Commissione Europea che possono causare reazioni allergiche, in tal caso il nome dell'ingrediente deve essere palesato in eticchetta.
Cocamide MEA, Styrene/Acrylates Copolymer, Sodium Salicylate, Sodium Benzoate, Polyquaternium-7. Citric Acid, Tetrasodium EDTA, Glycol Distearate, Laureth-4, 16) Argania Spinosa Kernel Oil, 17) Prunus Amygdalus Dulcis Fruit Extract, Benzyl Salicylate, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.
Da notare che l'Argania Spinosa Kernel Oil ed il Prunus Amygdalus Dulcis Fruit Extract indicati sulla confezione come gli ingredienti principali della formulazione si trovano al 16mo e 17mo posto e se il Sodium Chloride che è al 5° posto non può essere presente in percentuale maggiore del 3% questo significa che l'Argan e l'olio di Almond sono presenti in percentuale inferiore o pari all'1%.

Voto: 5 --!

#bblogger #blogger #skincare #skincarereview +Colgate Palmolive  #MediterraneanMoments #Argan #beautyblogger 
----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano