Io mi chiamo Yoshiko ... e sono una KimmiDoll

Peacock and Peonies di Nagasawa Rosetsu (1754-1782). Datato Periodo Edo, Tenmei 2, 1782.
Doppio pannello, inchiostro e colore su carta. Conservato presso Bowers Museum of Cultural Art, Sant'Ana, U.S.A.

Nell'Arte e cultura giapponese il Pavone trascende l'essere simbolo d'immortalità e regalità per assurgere a simbolo di trasformazione positiva. 
Ritroviamo questo principio ispiratore anche nelle Kimmidoll Spring-Summer Collection 2013.
Le Kimmidoll sono bambole contemporanee da collezione, ognuna delle quali rappresenta nel suo nome e nei suoi simboli un valore positivo da sviluppare nel corso della vita.
Kimmidoll Concept: regalo elegante - ispirazione giapponese - collezionismo - buon auspicio.
Innegabilmente opere d'arte ogni Kimmidoll diverse le une dalle altre per decori abiti espressioni colori messaggi e valori positivi che trasmettono a chi le acquista od a chi è data in dono. Non esiste una Kimmdoll uguale all'altra, diversità che è espressione d una ricerca stilistica ed artistica continua.
Realizzate stagionalmente in diverse collezioni Mini Dolls alte 6cm, Maxi Dolls alte 11 cm, Extra Doll alte 20 cm, Extra ExtraDolls alte 40 cm, e Limited Edition alte 60cm sono accompagnate da una serie di accessori di diversa utilità ed ambiti, trasversali alle attività quotidiane così che i valori postitivi ispirati alla gioia, pace, serenità amore possano accompagnarci e proteggerci.

Tra le Kimmidoll della Spring Summer Collection 2013 è la Maxidoll Yoshiko ad indossare il simbolo del pavone nella sua primaria declinazione di portatore di prosperità:
Io mi chiamo Yoshiko.
Il mio spirito è generoso e riconoscente.
La tua bontà nel condividere la tua fortuna con gli altri, interpreta il mio essere nel suo significato più profondo.
Possano la tua natura riconoscente e il tuo amore per la condivisione portarti gioia e pienezza, 
e che la vita continui a darti prosperità e benessere.
Una raffigurazione contemporanea e stilizzata quella del Pavone che compare sull'abito nelle minimale rappresentazione delle sue caratteristiche basiche: la ruota di piume, il piumaggio della coda, i colori. 
Una raffigurazione del tema del Pavone più tradizionale è disegnata sull'abito della Kimmidoll in Edizione Limitata Kazue.

Io mi chiamo Kazue.
Il mio spirito infonde speranza e coraggio.
Sei espressione della mia essenza in tutto ciò che hai realizzato e in tutte le prove che hai superato. 
Possa il tuo esempio motivare, incoraggiare e dare fiducia a chiunque ti conosca.





Kimmi Maxi Doll Yushiko - Costo 18,90€
Kimmidoll Edizione Limitata Kazue: costo 60€

Post di Debora M.



#kimmidoll #homedecor #japan

2 commenti:

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano