Crema Corpo Naturale e Vegan Anti-Smagliature del Laboratorio De Jana (Review+Swatches+Inci approfondito)

Le smagliature sono l'incubo di ogni donna e di ogni uomo.
Anti-estetiche ed indelebili testimonianze dell'evoluzione del nostro corpo.
Esistono migliaia di prodotti cosmetici in commercio che cercano di risolverle, contrastarle, prevenirle, migliaia di post sono stati scritti sulla loro efficacia, e centinaia le ore trascorse a parlarne da ambo i sessi.
Noi abbiamo provato la Crema Corpo Anti-Smagliature, completamente naturale, vegan, prodotta artigianalmente dal Laboratorio de Jana ....




Cosa sono le smagliature? Quali sono le cause? Come prevenirle?
Il nome scientifico delle smagliature è striae distensaesono delle cicatrici permanenti dermo-epidermiche dovute alla rottura delle fibre che costituiscono il tessuto connettivo, come il collagene e l’elastina: compaiono così linee cicatriziali più o meno sottili, singole o multiple dall'aspetto rossastro per poi assumere con il passare del tempo una colorazione bianco perlacea con sfumature grigiastre.
Le cause delle smagliature vanno ricercate in un processo di indebolimento della pelle provocato dalla carenza di proteine: l'iper-produzione di cortisolo da parte della ghiandola surrenale, causato da uno squilibrio ormonale per sviluppo adolescenziale stress menopausa, inibisce i fibroblasti (cellule del tessuto connettivo) che non producono più le proteine. In questo modo una distensione o un allungamento del tessuto connettivo possono determinare la rottura delle fibre proteiche. 



Le zone in cui solitamente compaiono sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi, sono le zone soggette più di frequente a cambiamenti a causa appunto della adolescenza, gravidanza, aumento di peso o dimagrimento (il classico effetto yo-yo) od aumento della massa muscolare.

 Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando regolarmente un generoso strato di crema idratante ed emolliente per migliorare l'elasticità cutanea; usare un esfoliante almeno due volte alla settimana per eliminare le cellule morte e permettere alle creme anti-smagliature (i cui principi attivi  svolgono un’azione antinfiammatoria e riparatrice dei tessuti) di agire fino in fondo; praticando esercizio fisico; sottoponendosi a massaggi mirati; evitando gli sbalzi di peso repentini; mantenendo una alimentazione sana, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua ogni giorno; evitando il fumo e l’abuso di alcool, applicare creme od olii a base di Burro di karité - Estratti di Vitamina C - Olio di lavanda, Cocco, Camomilla, Mandorle dolci, Semi di Lino, Gel d’aloe vera che aiutano la rigenerazione dei tessuti ed aiutano a distendere il tessuto cicatriziale tipico della smagliatura.
Crema Corpo Anti-Smagliature Laboratorio De Jana - Il Prodotto e La Nostra Esperienza

Dopo questa doverosa premessa posso finalmente scrivervi della mia esperienza con la Crema Anti-Smagliature DeJana Lab ... come per la maggior parte delle donne le smagliature sono un'ossessione, soprattutto quelle della gravidanza (quattro meravigliose gravidanze) perché sono enormi, interessano seno e ventre, e sono molto profonde. E come tutte le donne ho provato ogni tipo di crema/olio per il trattamento cosmetico delle smagliature ...

Della Crema Anti-Smagliature DeJana Lab ci si innamora prima di tutto della texture: quando aprite il vasetto vi appare solida come un unguento ma con l'aspetto di una mousse di panna montata.


Poi ne prelevate una piccola quantità e vi accorgete che è morbida soffice come una mousse, che si applica facilmente come una crema ed il calore della pelle la trasforma in un profumatissimo unguento di facile assorbimento, basta un leggero massaggio circolare.

 Il Profumo è quello donato dagli ingredienti naturali che la compongono sapientemente dosati.


La texture, la facilità di applicazione, il profumo rendono il momento del trattamento anti-smagliature DeJana Lab estremamente piacevole da ripetere due volte al giorno dopo il bagno.
Io la applico regolarmente da qualche mese ed ho notato un netto miglioramento, le smagliature appaiono più distese, sia quelle più recenti che quelle di vecchia data, e questo risultato mi piace e mi soddisfa moltissimo, perché da un trattamento cosmetico ritengo che sia il massimo.


Crema Anti-Smagliature DeJana Lab: Ingredienti + INCI 
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo.
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
 Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati;
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificial;
 - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.


1) Burro di Karitè - emolliente idratante.
Ricavata dai semi della Vitellaria paradoxa, albero della famiglia delle Sapotaceae diffusa in Africa.
Ricco di vitamina E, vitamina A e  D. ha proprietà anti-infiammatorie, idratata nutre e ripara il tessuto cellulare danneggiato. 
2) Olio di Cocco - emolliente. 
Ottenuto dalla spremitura (che deve essere eseguita a freddo) della polpa del Cocco è ricco di vitamine, antiossidanti, sostanze nutritive e grassi e contiene una grande proporzione di acido laurico. 
3) Oleolito di Lavanda - rigenerante cutaneo.
4) Vitamina E - antiossidante. Promuove i processi rigenerativi dei tessuti danneggiati.
5) Olio di Rosa Mosqueta - rigenerante cutaneo, idratante, anti-ossidante.
Estratto a freddo dai semi delle drupe essiccate, è ricco di vitamina A, acido linoleico ed oleico (omega-6 ed omega-9), licopene, betacarotene.
6) Olio Essenziale di Lavanda
Tutti gli ingredienti sono ingrediente sicuri senza percentuali di utilizzo, ed hanno anche la proprietà di proteggere la pelle dai raggi nocivi del Sole.



 Voto Prodotto:10
 Voto Inci:10

Vasetto da 100gr - Prezzo 10,00€
Vasetto da 500gr - Prezzo 30,00€

De Jana Lab WebStore: dejanalab.com

Post di Sita 
Seguici anche su Facebook - Instagram e Twitter Lasciaci un commento un saluto od una traccia del tuo passaggio saremmo liete di ricambiare.
E se ti va aggiunti ai "Lettori Fissi" ricambieremo volentieri e ci aiuterai a crescere!

+Glamour Caprices  +Claudia Fois 
 ----- 
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
 Questo Blog ha scelto di sottoporre i commenti a moderazione visto le recenti delibere della Cassazione. Quindi ogni commento considerato lesivo della privacy ed alla dignità del prossimo NON sarà pubblicato, come non saranno pubblicati commenti inneggianti al razzismo, all'omofobia, al discriminazione razziale sessuale religiosa e culturale. La Bibliografia circa l'Analisi Inci è consultabile nell'occhiello a lato. 
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2017).



#dejanalab #dejana #smagliature #cremaantismagliature #skincare #bodycare #burrodikarite #lavanda #cocco #sardegna #rimedinaturali #biocosmetici #cosmeticinaturali #cosmeticiartigianali #oliococco #gravidanza # #nevergiveup #disabledblogger #cosmeticsblogger #review #beautyblogger #bblogger  #wheelchairbarbie #wheelchairgirl #curvyblogger #italianbeautyblogger #glamourcaprices #vegan 

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano