DIOR Capture Totale Dreamskin Anti-Age Pelle Perfetta a base di Glicerina ed Isoparaffina (Review+Swatches+Analisi Inci)


Dreamskin Capture Totale Trattamento Anti-Età Pelle Perfetta è un trattamento cosmetico che 
si basa su una combinazione di componenti attivi che contribuiscono a levigare le irregolarità e attenuare le rughe, e su pigmenti incolori che si adattano alla carnagione per riflettere la luce. Questa combinazione permette di agire simultaneamente su rughe, pori, macchie, rossori e colorito per creare una pelle naturale e sublime senza maquillage. 

Dreamskin Capture Totale Trattamento Anti-Età Pelle Perfetta - Il prodotto secondo Dior
Splendente di bellezza, la pelle è perfetta. La pelle è avvolta in un velo che la protegge e la rende più resistente alle aggressioni esterne che accelerano i processi di invecchiamento fisiologico e la rendono più fragile. In seguito è sublimata dai trattamenti la cui azione perfezionatrice globale è il risultato di un'alleanza tra attivi ottici e biologici. 
Dopo l'applicazione, una combinazione di agenti ottici affina la grana della pelle, restringe i pori, cancella gli arrossamenti e le zone scure e rivela una radiosità senza effetto lucido. Giorno dopo giorno, la pelle è sublimata grazie al potere anti-age e perfezionatore delle cellule staminali. La pelle risulta più compatta, più liscia e uniformata a lungo.
Principio attivo naturale nei trattamenti Capture Totale è il fiore rosso di Longoza (Aframomum angustifolium) scoperto vent'anni fa dagli etno-botanici Dior in Madagascar. Dieci anni di ricerca hanno permesso di scoprirne le proprietà anti-età ed il suo eccezionale potere di rigenerazione sulle cellule della pelle. 

Si consiglia completare il trattamento abbinandolo alla Crème Multi-Perfection della quale vi scriveremo presto.


Dior Dreamskin Capture Totale Trattamento Anti-Età Pelle Perfetta - I Campioni
I campioni che abbiamo ricevuto sono due classici campioni di coloro bianco plastificati da 1,5ml , sul retro sono presenti le indicazioni di utlizzo e l'INCI, così da poter fare una valutazione completa del prodotto.


Dior Dreamskin Capture Totale Trattamento Anti-Età Pelle Perfetta - La nostra Esperienza.
Texture: vellutata non untuosa.
Profumo: soft-confort.

Il prodotto si applica facilmente e si assorbe in breve tempo.
Occorre pochissimo prodotto, tanto che con tre campioni abbiamo provato il prodotto per una settimana. Per l'applicazione abbiamo seguito le indicazioni d'uso: quindi prima l'abbiamo applicata su tutto il viso e poi con una mezza dose abbiamo eseguito delle leggere pressioni con i polpastrelli sulla zona centrale del viso: mento, contorno del mento, zona viso alla base del naso, parte centrale della fronte.
Sin dalla prima applicazione la pelle si mostra più levigata e luminosa,
Dopo una settimana il miglioramento delle discromie è straordinario  ed anche la zona del viso al centro della fronte che presentava pori dilatati è migliorata tanto da mostrare l'efficacia del trattamento.
Ottimo come base per il make-up.



Dior Dreamskin Capture Totale Trattamento Anti-Età Pelle Perfetta: Ingredienti + INCI
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati:
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali.
- per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.
1) Aqua - solvente
2) Isododecane - emolliente sintetico.
E' una iso-paraffina. Dona un tocco asciutto, setoso, evanescente. Inerte, stabile all’ossidazione, di elevata purezza, è un valido sostituto dei ciclo-siliconi. Compatibile con olii siliconici e minerali, può essere impiegato come solvente per aumentare la spalmabilità del prodotto. Non presenta limiti di concentrazioni d’uso. E’ un ingrediente sicuro per l’uso cosmetico.
3) Cyclopentasiloxane o Cyclohexasiloxane - filmogeno
E' un olio siliconico, volatile a bassa viscosità, inodore, atossico, non irritante e non sensibilizzante evapora rapidamente a contatto con la pelle e non penetra nella cute quindi sicuro per l’impiego cosmetico. NON E' biodegradabile.
4) Alcohol - solvente
5) Glyverin - umettante, conservante.
Ben tollerato dalla cute. E' una sostanza polifunzionale ottenuta dallo "scarto" del processo di saponificazione od idrolisi dei grassi sottoposto poi alla purificazione dagli acidi grassi residui ed impurità varie. E' considerato un ingrediente sicuro, ma attenzione la glicerina si può ottenere anche sinteticamente dal propilene un idrocarburo.
6) Polysilicone-11 - effetto soft-focus,
Un silicone che agisce aumentando l'intensità della luce trasmessa riflettendola all'interno del solco della ruga che viene percepita, da chi osserva, in modo più uniforme al resto della cute.NON E' biodegradabile.
Si segnala la presenza di altri Siliconi, PEG, Petrolati,  Disodium EDTA, Allergeni; mentre il Principio Attivo la Longoza (Aframomum angustifolium) è tra gli ultimi ingredienti (quindi percentuale 0,1%).

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: 5
perchè non è possibile che un prodotto di fascia così alta sia praticamente a base di Iso-paraffina e Glicerina, e derivati del petrolio a gogo! 

Lo Acquisteresti? No, ma solo perché a fronte di un innegabile buon risultato gli ingredienti sono a basso costo, troppo se si pensa a quanta glicerina contiene ... dalla Maison Dior ci si aspetta il lusso anche nei primi sei ingredienti!

Flacone da 50ml
Prezzo: 124,00€
La Maison Dior propone per questo cosmetico (ed altri) ricariche coniugando così bellezza, fedeltà e lunga durata e riducendo significativamente l'impronta dell'impatto ambientale.
Per conoscere in quali store è possibile acquistare il refill potete utilizzare il modulo di contatto --> a questo link.

Post e Foto di Sita
Analisi Inci e Grafica Cover di Debora 


Seguici anche su Facebook - InstagramTwitter E SUL NOSTRO NUOVO CANALE YOUTUBE
 -----

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate.
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016)




#beautyblogger #bblogger #dior #diorskin #antiage #luxury #sieroviso #capturetotale #wheelchairgirl #wheelchairblogger 

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano