l'Occitane Extrait Divin Immortelle Serum. Siero Anti-Age per il viso (Review+ swatch+analisiINCI approfondita)


Helichrysum Italicum, ha un potere ammaliante, in grado di affascinare sia per la profumazione dalle note ambrate sia perché non appassisce neppure dopo essere stato colto. L'elicriso della Corsica offre la più alta concentrazione di principi attivi ed è proprio questa qualità scelta da l'Occitane per la propria linea Immortelle, ed è il suo estratto che ri-troviamo nell'Extrait Divin Serum.



Siero Extrait Divin Immortelle: il prodotto secondo l'Occitane
Ultra-concentrato, il siero aiuta a combattere la perdita di elasticità dell'ovale del viso cutaneo e la perdita di elasticità del viso oltre che a ristabilire la struttura di un viso più giovane. 
La formula della sua texture è stata studiata dai laboratori de l'Occitane per penetrare immediatamente nella pelle e potenziare l'azione della Creme Divine (per nostra review clicca qui).
Sin dalla prima applicazione la pelle appare più compatta e luminosa.
Dopo una settimana l'ovale è ridisegnato. 
Applicando regolarmente e quotidianamente il Siero per un ragionevole periodo di tempo l'architettura globale del viso appare ripristinata.

Il Siero Divin Immortelle contiene olio essenziale puro e micro-incapsulato, estratti cellulari, attivi quali Trigoflio, Miele, Bellis Perennis, Acido Jaluronico, Olio di Onagro, Olio di Camelina, derivati di vitamina C, oligo-elementi.


Siero Extrait Divin Immortelle l'Occitane - il campione
E' in realtà una mini-size che riproduce la forma del flacone full-size de l'Occitane.
E' possibile prelevare piccole quantità del cosmetico con una piccola senza toccare, e quindi rendere impuro il prodotto, con la piccola spatola attaccata al tappo.
E' in realtà una mini-size che riproduce la forma del flacone full-size de l'Occitane.
E' possibile prelevare piccole quantità del cosmetico con una piccola senza toccare, e quindi rendere impuro il prodotto, con la piccola spatola attaccata al tappo.


Siero Extrait Divin Immortelle l'Occitane - la nostra esperienza.Profumo di bellezza giovinezza pulito lusso.
Queste sono le immagini che hanno attraversato la mia mente quando ho aperto il flaconcino e poi all'applicazione del siero.
Un profumo rasserenante che lenisce e rinfresca la pelle.
Abbiamo seguito i consigli sull'applicazione forniti da l'Occitane piccole quantità del prodotto (veramente ne occorre pochissimo) che ho applicato con movimento circolare dal centro del viso verso l'esterno, poi dal centro della fronte verso l'esterno e quindi sul collo dalla mandibola alla clavicola (movimento alto verso basso) prima da un lato poi dall'altro.
Si assorbe veramente in poco tempo e la pelle è meravigliosa setosa morbida ringiovanita!


Siero Extrait Divin Immortelle l'Occitane - Ingredienti + INCI 
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: 
- col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati
- in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. 
- per ultimi sono indicati i coloranti, ogni colorante è identificato da un codice numerico  di cinque cifre, sei nel caso di lacche o sali coloranti, denominato Colour Index (il prefisso in Inci CI) i codici assegnati raggruppano i coloranti in quattro gruppi: 1) coloranti organici di sintesi (da 10000 a 74999); 2) coloranti organici naturali (iniziano con 75); 3) coloranti con base ad ossidazione e nitro-coloranti (iniziano con 76); 4) pigmenti inorganici (iniziano con 77). 

1) Water. 
2) Glycerin** - emolliente e conservante. 
Sostanza polifunzionale il cui limite è dato dal rendere il prodotto appiccicoso se presente in concentrazioni elevate. Considerato un ingrediente sicuro.
3) Pentylene Glycol - umettante e conservante.
Ha una blanda azione idratante, ma è utilizzato per lo più come conservante ed anti-microbico. Concentrazione limite di utilizzo 5% se rispettata considerato un ingrediente sicuro. Può causare dermatiti ed allergie. E' un derivato del petrolio.


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Pentylene_Glycol.html

4) Ascorbyl Glucoside ** - antiossidante
Vitamina C. Ingrediente Sicuro. Concentrazione limite di utilizzo 5%. 
5) Dimethicone - Texturizzante. 
Silicone. Non Biodegrabile. Considerato un ingrediente sicuro sia per uso topico che orale (è utilizzato nei prodotti farmaceutici) perché sostanza non irritante e non sensibilizzante. Non utilizzate su pelle irritata o ferita ed in caso di stato di gravidanza.
6) Cetearyl Alcohol ** - emolliente.
Di origine vegetale. Conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne facilita l'applicazione. Concentrazione d'uso che può arrivare al 5%. Ingrediente Sicuro.

** L'Occitane informa della origine naturale dell'ingrediente nella legenda a fondo lista riporta.


Seguono principi attivi naturali provenienti da Agricoltura Biologica: Oenothera Biennis (Evening Primrose Oil), Helichrysum Italicum, Flower Oil, Echium Plantagineum Seed Oil, Camelina Sativa Seed Oil, Borago Officinalis Seed Oil, Glyceryl Linoleate, Xanthan Gum, Myrtus Communis Oil, Sodium Hyaluronate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract
E poi: PEG-100, Phenoxyethanol e sostanze allergizzanti quali Limonene, Geraniol, Citral, Citronellol.

Quindi si tratta di un siero costoso principalmente a base di Glicerina, un ingrediente poco costoso, e derivati del petrolio.
Solo in piccola parte (come spesso vediamo accadere) sono contenuti quei principi attivi naturali che dovrebbero caratterizzare la formula del prodotto.

Voto Prodotto: 8
Voto Inci: 3-- (solo per gli ingredienti Bio e naturali o sarebbe inclassificabile).

Flacone 30 ml - 89,00€

Web-site & E-commerce: loccitane.com

Post di Sita.
Foto, Grafica ed Analisi Inci di Debora.

Seguici anche su: Facebook - Instagram e Twitter

+L'Occitane en Provence
-----
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. 
Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori.
Le Fonti per l'analisi INCI sono elencate nell'occhiello in alto del menu a destra.
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001.
 I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016).

#loccitane #immortelle #antiage #extraitdivin #serum  #campionigratuiti #provaprodotto #freesample; #beautyblogger #wheelchairblogger #curvyblogger #glamourcaprices;#luxury

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano