Crema da Giorno AntiAge AVON NutraEffects Paraben Free per Pelli Sensibili (Review + Swatches + Inci)


Continuiamo a scoprire Nutra Effects la Linea Senza Parabeni Con Principi Attivi da Estratti Vegetali di Avon, grazie ai campioni inviatici da Olga, con la quale collaboriamo dal 2013.
Oggi vi scriviamo di Ageless MultiAction Day Cream con filtro solare SPF20 .




Ageless MultiAction Cream - il prodotto secondo Avon
Una crema da giorno che aiuta a fermare e contrastare i segni del tempo grazie all'estratto dai Semi di Melograno ricchi di antiossidanti che aiutano la pelle ad incrementare la produzione di collagene, risultato: linee di espressione e rughe attenuate giorno dopo giorno.

Indicata per pelli sensibili. 

Senza Parabeni.
Ipo-Allergenica.




 Avon Ageless MultiAction Cream - Consigli di Utilizzo
Applica quotidianamente mattino e sera sulla pelle detersa, su viso e collo seguendo le indicazioni dello schema:


Fase 1 - Massaggia la crema sul collo risalendo fino al mento.

Fase 2 - Applica poi delicatamente piccole quantità di crema nell’area della mandibola, del mento, della bocca e delle guance verso l’alto e verso l’esterno.

Fase 3 - Esercita una leggera pressione con le dita di entrambe le mani al centro della fronte e stendi la crema lentamente con movimenti verso l’alto e verso l’esterno, evitando l’area del contorno occhi.

Avon Ageless MultiAction Cream -  la nostra esperienza 
Ageless Multi-Action Cream - swatch 

Ho applicato la Crema Ageless MultiAction seguendo le indicazioni d'uso.
La texture è estremamente cremosa quasi burrosa, e densa, ma non untuosa.
Si applica facilmente e contrariamente ai miei timori si assorbe abbastanza rapidamente.
La pelle è morbida e profumata dopo l'applicazione.
L'ho provata sia da sola che come base per il trucco,
Come risultato di applicazione è stato più che soddisfacente in entrambi casi.
Applicata alla mattina si è rivelata una buona base per il trucco, anche se per mio gusto personale  preferisco una crema più leggera come base per make-up [sarà che che dopo la crema mi aspettano altri 4 o 5 strati di trucco ;-)]. Alla sera quando mi sono struccata la pelle non era stressata, ma ancora ben idratata e rilassata. 
Applicata senza trucco: pelle idratata e distesa per tutto il giorno, non sono comparsi quei segni di stanchezza che tendono ad appesantire i tratti del volto.

Avon Ageless MultiAction Cream: Ingredienti + INCI
 Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.



1- Acqua
2- Glycerin - umettante, conservante.
Ben tollerato dalla cute puè avere un'origine vegetale, animale od essere un derivato del propilene (vedi sopra). Per legge il produttore non è obbligato ad indicare la provenienza della glicerina. Considerato un ingrediente sicuro,  non presenta limitazione per concentrazione di utilizzzo.
3 -Ethylhexyl Methoxycinnamate ovvero Octyl Methoxycinnamate - Filtro Solare U.V.
Cancerogeno (può causare cancro al seno).
4- Benzophenone-3 ovvero Oxybenzone - Filtro solare UVA/UVB. 
E' stato l'unico filtro solare a disposizione per anni quindi è estremamente diffuso. Deve essere dichiarato segnalato ed evidenziato in etichetta quando in quantità pari o superiori al 0,5% perché sono state accertate allergie verso questa sostanza, E' stato dimostrato, da uno studio del 2008 condotto dal National Health and Nutrition Examination Survey, che questo ingrediente interferisce con l'attività ormonale.
5 -  Homosalate- Filtro solare UVB (solo ed esclusivamente).
Compatibile con olii siliconici. Di provata tossicità, irritante per la pelle, comedogenico. In Europa la SCCP (Scientific Committee on Consumer Products il 21 Marzo 2007 ne ammette un utilizzo in una percentuale non superiore al 10%, perché ritiene questa percentuale non dannosa per la salute umana. 
6 - Butyl Methoxydibenzoylmethane ovvero Avobenzone  - Filtro ad ampio spetto UVA.
Nelle formulazioni nelle quali è inserito deve essere presente un filtro UVB e l'EDTA (l'acido etilendiamminotetraacetico) perché ha l'Avobenzone ha proprietà di complessare i metalli pesanti, in particolar modo l'alluminio, che solo l'azione chelante dell'EDTA (purtroppo non bio-degradabile) può inattivare. Secondo la normativa europea il Butyl Methoxydibenzoylmethane ha un limite di concentrazione di utilizzo pari al 5%.

Purtroppo quasi tutti se non tutti i filtri solari di derivazione sintetica sono dannosi per la pelle.

Tra gli ingredienti a seguire il Burro di Karite (Parkii Shea Butter) che spiega la texture della crema, poi siliconi, PEG e solo in fondo alla lista degli ingredienti gli estratti vegetali che avrebbero dovuto essere i protagonisti della crema, per esempio l'estratto dai semi di melagrana (punica granatam) è il penultimo ingrediente della lista, quindi contenuto in quantità inferiore allo 0,1%.

Ingredienti e Conclusioni non differiscono molto dall'analisi già compiuta per Nutra Effects Radiance che abbiamo recensito a dicembre 2015 (clicca qui per leggere la review). Rispetto a Radiance qui troviamo dopo i filtri solari la presenza di un ingrediente naturale il Burro di Karite. per questo alziamo il voto INCI.

Voto Prova Prodotto: 8+
Voto Inci: 5 --

Prezzo Vasetto 50 gr 13,00 € (salvo promozioni in atto)

Per info ed acquisti prodotti Avon contatta Olga: Isola della Bellezza e del Makeup

Recensione, Foto ed Analisi Inci di Debora.


+Avonland Bellezza  +AvonITALY +Debora Menozzi

#nutraeffects #avon #antiage
 -----
 Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori. Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano