Olaz Total Effects 7 in 1 Crema Idratante + Serum: Review + Inci

 Grazie a Desideri Magazine, Olaz e P&G abbiamo potuto provare Total Effects 7 In Uno SPF 20: Crema Idratante + Serum che combatte i 7 segni del tempo. 


Total Effects 7 In 1 Siero + Crema - il prodotto secondo Olaz

E' presentato come un Siero Concentrato Anti-age + Crema Idratante per un effetto immediato "pelle più giovane, luminosa e sana", morbida come seta e vellutata.
Continene il complesso VitaNiacin, vitamina B3, E e Pro-Vitamina B5 che protegge la pelle dai radicali liberi e migliora il naturale processo di auto-rinnovamento della pelle, rassoda e rende più tonica la pelle, elastomeri che riducono la visibilità delle rughe, Mica che dona una pelle dall’aspetto più giovane e luminoso.

Olaz Total Effects 7 In 1 Siero + Crema - il flacone


Il Duo Siero + Crema è contenuto in un flacone airless, questo permette di conservare i principi attivi del prodotto inalterati nel tempo, ne preserva la qualità e la purezza, perchè non entra in contatto l'intera crema con gli eventuali germi e batteri che possono trasmettere le nostre dita quando preleviamo il prodotto per l'applicazione.

Il decoro del packaging è creato dal prodotto stesso che è stato colato come se fosse un variegato al caramello con un effetto estetico molto piacevole.
Il flacone è preveisto di dosatore a "becco d'anatra", che consente di dosare correttamente il prodotto senza sprechi e senza che si formino brutti grumi.


                  Con il consumarsi del prodotto il flacone rivela la sua natura trasparente.



Olaz Total Effects 7 In 1 Siero + Crema - l'Esperienza 


Profumatissima crema che ricorda veramente un gelato variegato.
Textura densa e grassa per una corretta applicazione deve essere scaldata tra le mani.
La texture grassa non rende il prodotto adatto alla applicazione come base per il makeup, infatti applicando il fondotinta questo non si stende bene e tende a "rinvenire".
Buona invece l'applicazione serale, essendo un "duo" siero + crema non occorre applicare anche la crema da notte.
La mattina la pelle si sente perfettamente idratata ed al tatto risulta essere compatta, vellutata e morbida.




 
Olaz Total Effects 7 In 1 Siero + Crema: Ingredienti + INCI
Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime.
 Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI che non hanno particolari effetti nocivi se non allergie verso il prodotto.

1- Acqua
2 - Glycerin - Umettante
Sostanza polifunzionale  dalle proprietà idrantanti e conservanti. Ingrediente sicuro. Non è fatto obbligo al produttore di indicare l'origine della glicerina che può essere vegetale ma anche ottenuta sinteticamente dal propilene un idrocarburo.
3 - Ethylhexyl Salicylate: Filtro Solare UVB.
Concentrazione massima
utilizzo consentita 5%.
4 - Niacinamide - Anti-Ossidante
Sebo-equilibrante aumenta la sintesi di cheratina, stimola la sintesi di ceramidi, aumenta l’idratazione, ha un effetto inibitorio sulla foto-carcinogenesi. Ben tollerato dalla pelle anche in caso di alte concentrazioni di utilizzo.
5 - Homosalate: Filtro Solare UVB.Protegge solo dai raggi UVB. Considerato un ingrediente sicuro.
6 - Butyl Methoxydibenzoylmethane: Filtro Solare UVA.
Protegge solo dai raggi UVA. Molecola foto-instabile deve essere associato a fotostabilizzanti, come l’Octocrylene (che infatti compare tra gli ingredienti seguenti). Può formare complessi con i metalli pesanti, in particolare l'allumino, per questo è presente tra gli ingredienti l'agente chelante EDTA, un anti-ossidante utilizzato anche in farmaceutica nei trattamenti da avvelenamento da metalli pesanti. Limite massimo di concentrazione consentito: 5%.


Da segnalare la presenza di PEG a profusione, Petrolati, Parabeni e Siliconi.

Prezzo: 13,00 € ca.

Voto Prodotto: 8
Voto INCI: Inclassificabile

Prova Prodotto e Review di Sita Maharani
Analisi Inci e Fotografie di Debora Menozzi.

Si ringrazia DesideriMagazine.it per averci fatto partecipare al progetto e provare il prodotto.

+P&G (Procter & Gamble)  #skincare #antiage  #olaz #serum #parabeni #pg #proctergamble   #bblogger #cosmeticsblogger #beautyblogger #italianbeautyblogger #deborablogger #italiancosmeticsblogger #sitablogger #beautyblogger #bblogger #ilviaggiointornoalsole #glamourcaprices #blogandblogger #italianbeautyblogger #jasminesgarden #mondopg #antirughe #moisturiser  #cremaantirughe #sieroantirughe #clubdeidesideri #ambasciatricedesiderimagazine #ambasciatriceilclubdeidesideri

-----

Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti. Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. Il materiale foto-audio-video reperito in Internet è stato valutato di pubblico dominio. La proprietà intellettuale rimane dei singoli autori
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano