Review Deva Ayuverda Crema Visa Antirughe + Analisi INCI

Crema anti età a base di Aloe Vera e Triticum Sativum custodita in un vasetto prezioso color oro di Deva Ayurveda, brand cosmetico dal nome che evoca antichi retaggi sacri e che coniuga la tradizione cosmetica italiana con quella ayurvedica indiana.




Ayurveda (आयुर्वेद in scrittura devanagari ) questa parola sanscrita (sacra lingua del sub-continente indiano nella quale furono tramandati oralmente i Sacri Testi dell'induismo) formata dalle parole ayu - vita - e veda - conoscenza, significa: scienza della conoscenza della vita, una scienza orientale che è filosofia di vita e medicina basata sull'assoluto che l'uomo è una miniatura dell'Universo, quindi i principi presenti nell'Universo sono gli stessi presenti nell'uomo, e la salute di quest'ultimo dipende dall'equilibrio di questi principi od energie che derivano da una combinazione variamente articolata dei Cinque Elementi di base (etere/spazio, aria, fuoco, acqua e terra). L'ayurveda si prefigge quattro scopi fondamentali: prevenire le malattie, curare la salute, mantenere la salute, promuovere la longevità.  

Deva (देव in scrittura devanagari) è un altro termine che indica ciò che è divino o la divinità stessa. 

Una Crema Anti-rughe, adatta ad ogni tipo di pelle che aiuta a prevenire e risolvere i problemi dell’invecchiamento cutaneo, formulata sotto l'egidia della divina scienza della conoscenza della vita,

Si tratta di una Crema dalla texture densa e burrosa simile ad una mousse per consistenza.
E' una crema molto ricca perfetta per pelli mature, secche o come protezione durante l'inverno.
Profumatissima l'applicazione è un momento di aromaterapia.
Ha un tempo di assorbimento abbastanza lungo, per questo motivo e per la texture della crema è più adatta ad una applicazione serale rispetto a quella mattutina.


Deva Ayuverda Crema Visa Antirughe -Ingredienti
Gli ingredienti contenuti nei prodotti cosmetici sono importanti tanto quanto gli ingredienti contenuti nei cibi dei quali ci nutriamo. La nostra pelle è un organo e come tale assorbe attraverso i pori le sostanze con le quali la "nutriamo". Queste sostanza sono poi assorbite dagli organi interni e filtrate dal fegato. Ingredienti tossici possono compromettere anche seriamente la salute del nostro corpo. Quando leggiamo un etichetta dobbiamo ricordare che l'ordine nel quale sono elencati gli ingredienti non è MAI casuale. Infatti la normativa INCI prevede che siano indicati secondo quantità in ordine DECRESCENTE, questo vuol dire che i primi ingredienti sono presenta in quantità maggiore rispetto agli ultimi ingredienti, presenti in quantità minime. Secondo la normativa gli ingredienti debbono essere indicati: - col loro nome latino quando si tratta di ingredienti naturali NON trattati - in lingua inglese o secondo codice numerico quando si tratta di ingredienti di origine sintetica o coloranti artificiali. - per ultimi sono indicati i coloranti con prefisso CI.

Dalla scheda sul sito (link):
1) Aloe Vera - lenitiva
2) Triticum Sativum - idratante. Estratto vegetale dal germe di grano.
3) Olea europaea - emolliente. Olio di Oliva.
4) Cucumis Sativus - cetriolo. Effetto Antirughe.
5) Buchnania Latifolia - anacardi indiani.
6) Prunus Amgdylus - mandorlo.
Rubia Cordifolia -  Carica Papaya - Musa Sapientum - Evrum Lens - Curcuma longa - Hemidesmus Indicus - Symplocus racemosa 


Vasetto da 50gr 
Costo 31,00€

Web-site & E-Commerce: devaayurveda.it

Post di Sita
Foto di Debora

---
Si declina ogni responsabilità circa l'insorgere di reazioni allergiche o problemi di altra origine causate dall'utilizzo dei prodotti recensiti.
 Nessun compenso è ricevuto o richiesto per le Reviews e News pubblicate. 
Questo Blog NON rappresenta una testata giornalistica con cadenza periodica e non può quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.ro 62/2001. 
I contenuti foto-audio-video de "Il Giardino dei Gelsomini" sono protetti dall'International Creative Commons License 4.0 - Attribuition - NoDerivativeWorks (2011-2016)

#beautyblogger #ayurveda #cremaviso #antirughe

Nessun commento:

Posta un commento

"Come una donna abbellisce la sua casa, così abbellisca il proprio corpo perché gli dèi la benedicano con la prosperità." - proverbio indiano